Nuovo Ospedale di Santorso

Nessuna assistenza

Non c'e' assistenza adeguata ed i medici prendono sottogamba i problemi, non si scomodano ad andare a controllare gli ammalati anche più volte al giorno se necessario. Personalmente li ho trovati arroganti e non adeguatamente preparati.

Broncopolmonite, crisi respiratoria e cardiaca??

Inviato da Mary
18 Dicembre, 2014
Condivido quanto detto dal commento precedente. Quando capiranno che il paziente è lì perché sta male e non per passare il tempo, sarà troppo tardi. Naturalmente c'è sempre l'eccezione, ma purtroppo tra loro è rara. Mi spiace perché sarebbe un ospedale con del potenziale, ma non sfruttato adeguatamente. Arroganza è la parola chiave. Per fortuna gli infermieri salvano il salvabile con grande impegno, ma se alla base non c'è qualità e rispetto verso il malato da parte del MEDICO... Spero che il commento possa essere d'aiuto ad aprire quelle menti, purtroppo, chiuse.
Inviato da Flavio
18 Giugno, 2015
Proprio in questi giorni ho mio papà ricoverato in SOAP in gravi condizioni e mi trovo a dover dissentire nel modo più assoluto dai commenti precedenti.
Per quanto mi riguarda sto vedendo un ambiente professionale e disponibile, in particolare il dottor Paolo Ferretto, la caposala Roberta e alcune infermiere e ausiliarie stanno dimostrando una cortesia e disponibilità che aiutano ad affrontare il difficile momento.

Avendo dovuto l'anno scorso conoscere anche i reparti di chirurgia, day hospital oncologico (un grazie alla dott.ssa Fortuna) e DID (sempre per mio papà), devo dire che quasi tutto il personale medico incontrato si è comportato più che bene in quanto a disponibilità e professionalità.

Naturalmente qualche "pecora nera" la abbiamo incontrata, ma veramente poche.

Il grosso problema che ho riscontrato io è invece la mancanza di organizzazione e dialogo fra i vari reparti, cosa che a noi ha creato più di qualche problema.