Nuovo Ospedale di Santorso

Se lo conosci lo eviti

Il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Santorso è quanto di peggio la medicina pubblica possa offrire. Gli spazi sono assolutamente insufficiente, ad iniziare dai parcheggi fino ai posti in sala di attesa. In mancanza di panchine sufficienti, i malati si accomodano su malandate sedie e rotelle, roba da terzo mondo. Il personale paramedico fa quel che può; il personale medico, dopo aver fatto fatto la diagnosi, attende come minimo dalle 4 alle 6 ore prima di consegnare i referti, obbligando i pazienti a sostare in quella indecente sala di attesa per ore ed ore. Disorganizzati, maleducati, arroganti questi medici.. Io sono stato lasciato 6 ore con un ago cannula nel braccio senza sapere NIENTE di ciò che avevo. In questo reparto la privacy non esiste. Vi racconto una chicca di quella delirante giornata da manicomio: ad un certo punto esce una geniale infermiera che dice a tutta la sala attesa, circa cento persone:" Qual è la signora della zecca?". Mancava solo che uscisse il suo collega a chiedere:" A chi sono scoppiate le emorroidi?". La buttiamo sul ridere, ma qui c'è da piangere. Come dicevo, il PS di Santorso, se lo conosci lo eviti.
(ovviamente ho carte, riferimenti, testimonianze, riscontri precisi esibibili a richiesta, nonché altre decine di testimonianze analoghe, ho molte altre chicche da raccontare..)

Possibile infarto acuto del miocardio, dimesso senza diagnosi.