Ospedale di Saronno

1.3

Trauma post tamponamento

Arrivato in ambulanza dopo un tamponamento, e pieno di dolori, alle 16.00, sono stato chiamato dopo più di 7 ore di attesa. Una roba vergognosa. Ospedale sporco, assenza di tabelloni per l'avanzamento delle chiamate. Pazienti abbandonati a loro stessi. Da segnalare un medico del PS che ripetutamente, davanti alle richieste di aiuto di due signore anziane stese nel lettino in attesa e molto sofferenti, le ignorava e tirava dritto pur avendole sentite. Senza dire loro nemmeno una parola e senza nemmeno ascoltare. Per fortuna dopo questo medico è arrivato un giovane ragazzo con voglia di lavorare e capace, e soprattutto con umanità che ha migliorato la situazione.
Il radiologo poi è stato molto bravo e preciso.

Trauma post incidente.

Inviato da Emanuela
12 Ottobre, 2022
Non posso non crederti. Ieri sera, con trauma cranico da caduta, un bernoccolo con evidente ematoma, dolori diffusi, mal di testa, in quattro ore non sono stata vista da nessuno. Al triage empatia pari a zero. Nessuna indicazione dei tempi di attesa, nessun documento che attestasse il codice di priorità assegnato, nessun professionista che controllasse la situazione in una sala d' attesa approssimativa, scomoda e indecente...sono tornata a stremata, dolorante e senza nessun conforto. Ma a quasi mezzanotte mi sono sentita dire che avevo davanti 6 o 7 persone, tutte con codice verde. Ma come, se tutte abbiamo la stessa urgenza perché, visto che tutti erano arrivati dopo di me, avevo davanti ancora 6-7 persone?
Come potevo ancora trattenere la persona che mi ha umanamente accompagnato? Per fortuna che i traumi al cranio vanno tenuti sotto controllo. SONO VERGOGNOSI!