Ospedale di Saronno

Una vergogna

Dopo tre ore e mezza e un mal di testa esagerato, ho chiesto come fosse la situazione all'addetta al triage. Non era la stessa di quando sono arrivata. Senza nemmeno chiedermi il nome, ha risposto che ne avevo davanti sei. Erano le 23.30 di ieri sera, 11 ottobre. Ho chiesto come fosse possibile, credevo oramai toccasse a me. Siccome non viene rilasciato alcun foglio, ho chiesto che codice mi avessero abbinato. La risposta è che eravamo tutti codici verdi. Allora perché ancora tanta attesa? Chiamate saltuarie, nessuno del personale che controlli se qualcuno sta male. Ammassati in un corridoio su sedie non certo comode. Io con un trauma cranico dovuto a una brutta caduta, un evidente bernoccolo violaceo, dolori diffusi a collo e spalla, un ematoma sulla fronte e uno su una mano, me ne sono tornata a casa.
È il solito schifo. Un po' di empatia insegnatela al vostro personale! Di solito non faccio polemiche sterili, ma non mi hanno neppure chiesto perché me ne andassi. Una firma sotto un foglio di cui non ho copia. Vergognatevi.

Una caduta, un colpo violento della testa sul pavimento.