Dettagli Recensione

 
Ospedale di Sant'Omero
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

UNA PREZIOSA REALTA' CHE NON DEVE SCOMPARIRE

Sono grata al professor Pietroletti per l'approccio altamente competente e umano che ha usato nei miei confronti. Sono una paziente ormai "poco paziente", dopo il mio vissuto di affetta da neoplasia alla mammella. Nel periodo della terapia oncologica, il mio preesistente problema proctologico (rettocele, ragade e polipo sentinella) non ha avuto risposta chirurgica, ha dovuto attendere, proprio a causa della mia patologia al seno che aveva la precedenza. Proprio la chemioterapia ha aggravato moltissimo i sintomi, peggiorando la ragade, cronicizzandola e complicandola. Ho sofferto per un anno intero dolori atroci, anche notturni, io, che ho una soglia di sopportazione molto elevata, piangevo e urlavo! Mi ha aiutata mia cugina, oncologa palliativista, con opportuni antidolorifici, perché i proctologi che avevo precedentemente consultato non parevano dare troppo peso alle mie sofferenze. Poi sono approdata dal Professor Pietroletti. Non so descriverne l'umanità e come abbia preso a cuore il mio caso! La stessa umanità l'ho riscontrata nel suo meraviglioso staff medico e infermieristico, dalla caposala fino al più giovane OSS. Rispetto, partecipazione, competenza, amore per il proprio lavoro e empatia: così si dovrebbe lavorare! Purtroppo l'ospedale Sant'Omero, che dovrebbe essere considerato un gioiellino della Sanità italiana, che raccoglie un bacino di utenza molto ampio del Centro- Sud Italia, è penalizzato da inopportuni tagli alle risorse umane e il personale, che si fa in quattro per i pazienti, è teso, stressato, rinuncia alla vita personale.