Ospedale di Sant'Omero

Grazie di cuore!!

Per la mia indiscussa noncuranza e l’evidente timore di medici e ospedali, ho trascurato la mia patologia per decenni, al punto da arrivare ad un prolasso emorroidale del IV^ grado con conseguente prolasso del retto.
Ho contattato il Prof. Renato Pietroletti dopo l’esito della colonscopia, su suggerimento del Dottore che ne ha letto il responso e di un’amica già sua paziente.
Cosa dire....il connubio umiltà e professionalità non sempre si riesce a trovare in Professori di un certo livello, ma per fortuna, il Prof. Pietroletti è un esempio da coniare come monete preziose e farne tesoro. Quel connubio, che fa di un medico un professionista nel quale noi “comuni mortali” in veste di pazienti, possiamo affidarci.
Alla prima visita, dopo aver parlato di moto e passioni varie, si passa “all’azione “ e l’esito non può che essere l’intervento chirurgico “Milligan-Morgan”, che non ha tardato ad arrivare alcune settimane dopo.
Beh! Che dire, sono qui seduto comodamente sulla mia sedia preferita a soli pochi giorni dall’intervento, senza alcun dolore, grazie alle indicazioni prescritte dopo la dimissione dall’ospedale.
Vorrei ringraziare a tal proposito, anche la sua equipe e il chirurgo Giovanbattista (del quale, mi scuso, ma non ricordo il cognome), sempre disponibile a qualsiasi risposta o chiarimento. Un ringraziamento anche a tutto il personale del reparto, che lavora a ritmi a volte insostenibili, ma sempre con estrema motivazione e professionalità.
Grazie mille.

Emorroidi IV^ grado e prolasso del retto.