Ospedale di Sant'Omero

Problema ventennale risolto

Ho fatto a gennaio 2020 un intervento alle emorroidi. le avevo da più di vent'anni e ho sempre avuto paura dell'operazione; erano emorroidi di 4° grado interne da un lato, solo che fuoriuscivano ad ogni evacuazione.
L'intervento (emorroidectomia con metodo THD) è andato bene, sono entrato alla mattina e uscito alla sera.
Il post operatorio è doloroso ma ben controllabile con gli antidolorifici (Toradol); la prima evacuazione è arrivata dopo 2 giorni e ha provocato un forte bruciore, sì, ma limitato al momento dell'espulsione delle feci e a pochi minuti dopo. Poi, appena fatto il bidet con acqua calda e detergente apposito, andava subito meglio. Da quel momento ci sono state una o due evacuazioni al giorno e posso dire che il dolore diminuiva sempre di più fino a diventare sopportabile dopo la prima settimana.
Dopo 3 settimane ero in piedi, al lavoro, operativo e contento di poter defecare in tutta tranquillità; comunque continuerò ad evitare quei comportamenti che possono favorire il riformarsi delle emorroidi, non vorrei mai ricascarci.
Mentre scrivo sono già passati 5 mesi dall'intervento ed è tutto regolare.
Grazie al Dott. Renato Pietroletti ed al suo staff per l'ottimo lavoro.

Emorroidi 4° grado.