Ospedale di Sant'Omero

Minaccia di aborto

In gravidanza alla 15° settimana, ho iniziato ad avere perdite ematiche. Sono entrata al pronto soccorso la bellezza di 5 volte, mi hanno sempre liquidata con visite veloci e non approfondite dicendo che era solo la placenta bassa... Poi una domenica emorragia, sono tornata e mi hanno ricoverata per il sacco gestazionale rotto e perdite abbondanti (da premettere che ci ero già stata la sera prima); mi fanno i tamponi dicendo che probabilmente era un batterio.. Così è iniziato il mio calvario con un quadro molto brutto, senza speranze per il feto. Mi hanno tenuta tre settimane dicendo che la situazione era sempre la stessa, anzi, peggiorava (ma nessuno faceva qualcosa?). Ho avuto la bellezza di tre emorragie, stavo allo stremo delle forze e loro con la scusa del battito non volevano fare il raschiamento. Le analisi evidenziavano emoglobina bassa e pcr in aumento (a rischio infezioni); poi, nelle ultime eco, evidenziata area grande di distacco placentare oltre al liquido assente. Ho dovuto firmare io per il raschiamento con anestesia. Quando mi hanno dilatato il collo con una sola candeletta e dolori atroci, l’ultima beffa: ho espulso il feto da sola e raschiamento senza anestesia - quando io avevo espressamente richiesto di non sentire nulla, quindi altri dolori atroci.
È stato traumatico.

Minaccia di aborto.