Ospedale di Sant'Omero

CHIRURGIA PROCTOLOGICA: ECCELLENZA IN VAL VIBRATA

Sempre più spesso (forse anche a causa di tagli economici e risorse umane) si sente parlar male della Sanità Pubblica, con tutte le sue mancanze, i suoi ritardi, così come del personale sanitario, sempre poco professionale e dotato di scarsa umanità. Invece io oggi, per esperienza personale, volevo elogiare la U.O.S.D. di CHIRURGIA PROCTOLOGICA a DIREZIONE UNIVERSITARIA di Sant’Omero (TE) diretta dal Prof. Renato Pietroletti. Sin dal primo colloquio con il Prof. Pietroletti, ho avuto modo di apprezzarne l'elevata capacità professionale ma anche una notevole sensibilità ed importante umanità nei riguardi del paziente. E’ inutile negare che quando si parla di chirurgia proctologica la mente ci porta a pensare subito a grossi disagi con convalescenze dolorose e invalidanti. In passato mi ero già sottoposto ad interventi simili, ma questa volta, nonostante ci fosse una ulteriore complicanza, grazie alla professionalità del Prof. Pietroletti è stato tutto diverso, anzi: è come se avessi saltato l’intervento e tutta la fase della convalescenza! …ma non perchè non mi sia svegliato dall’anestesia, ma per il semplice motivo che non ho avuto alcun disagio postoperatorio.
Inoltre, a causa di una patologia oncologica, ho avuto modo di frequentare diverse strutture ospedaliere ma, ad oggi, mai avevo avuto l'onore di conoscere un'èquipe medica ed un corpo infermieristico di così alto valore, che personalmente lo rendono un'ECCELLENZA di livello assoluto.
Grazie Professore!

Emorroidi con prolasso rettale.