Ospedale di Sant'Omero

Eccellenza a portata di mano

Ho voluto lasciare la mia recensione principalmente per due motivi:
il primo, se mai una donna avesse bisogno e si mettesse a cercare le informazioni e recensioni che la possano aiutare ad indirizzare il suo percorso di cura verso una struttura giusta, nelle mani competenti di persone professionali ed empatiche,. Ecco, se questa donna è della mia zona, ci tengo che lei sappia (sulla mia esperienza personale, che credo possa essere condivisa con le altre pazienti con le quali ho condiviso la stanza ospedaliera) che l’eccellenza è a portata di mano;
in secondo luogo perché di solito per delle cose negativi vorremo urlare a tutto il mondo, per dare lo sfogo alla rabbia e delusione, mentre per le cose positive molto spesso tacciamo; ci si ringrazia ovviamente di persona, poi la routine della vita riprende il corso e si va avanti ovviamente sempre con il “grazie” nel cuore.
Ecco perché oggi scrivo qui. Perché avendo avuto un problema grave di salute, e anche paura ad affidarmi a chiunque fosse capitato, ho tentato di trovare un punto di riferimento in un ospedale più vicino ed una volta visitata mi sono sentita serena e rassicurata, semplicemente presa in cura. Noi donne siamo forti, ma delle volte sopravvalutiamo le nostre forze, trascurando la salute che pensiamo di saper a nostro modo gestire. Può succedere però che ci ritroviamo poi davanti a dei problemi seri di salute che in alcuni casi necessitano di intervento tempestivo e professionale per salvaguardare non solo la salute, ma anche la vita - siamo importanti per i nostri cari, non lo dobbiamo dimenticare, e devo dire in questo reparto ci hanno fatto sentire importanti come pazienti.
Un grazie a tutto il personale medico sanitario del reparto, della sala operatoria, a tutti, ma proprio tutti! Un particolare grazie al dottor Alessandro Santarelli, che immagino abbia proiettato e trasmesso al suo staff i criteri necessari non solo per curare la donna, ma anche per farla sentire a casa, al sicuro. Grazie!

Utero fibromatoso - isterectomia subtotale.

Inviato da Madina
20 Marzo, 2022
Specifico meglio la patologia. Si trattava, nel mio caso, di metrorragia dovuta ad utero fibromatoso con la presenza di un mioma di grandi dimensioni. Un problema serio visto che gradualmente ero arrivata al punto critico dell’emoglobina da diventare pericolosa per la vita; purtroppo avevo trascurato precedentemente l’attenzione verso la mia salute e, non avendo fatto dei controlli ginecologici periodici da anni, non ho potuto intervenire prima in modo ancor più tempestivo.. finché non sono finita in un pronto soccorso a dover “rimettere” l’emoglobina attraverso le trasfusioni (ben tre). Quindi mi raccomando: riguardatevi bene sempre, care donne!