Ospedale di Sant'Omero

Intervento STARR prolasso

Un sentito ringraziamento al Prof. Pietroletti Renato per avere risolto il mio complicato caso di prolasso colorettale interno con intussuscezione + rettocele e ipertono sfinterico che mi cagionava defecazione ostruita e che stava compromettendo la qualità della mia vita privata e lavorativa.
Dopo ben due anni girando tra visite a Roma ed esami specialistici di ogni tipo, senza venirne a capo con una soluzione, grazie al passaparola di una amica operata di emorroidi di quarto grado nel 2018, ho prenotato una visita con il professore Pietroletti ad ottobre 2023 presso l'ospedale di Sant'Omero (TE).
Il Prof. Pietroletti mi ha accolto con grande empatia e senza fretta, mi ha messo a mio agio e mi ha fatto raccontare tutto; poi mi ha visitato ed ha visionato, con pazienza certosina, tutta la documentazione formulando una diagnosi di ostruita defecazione da prolasso colorettale interno e intussuscezione e rettocele, dicendomi chiaramente che avevo bisogno di un intervento correttivo della alterata funzionalità del colon retto mediante una STARR, e mi ha fatto anche il disegno per farmi capire!
Mi sono affidata immediatamente a lui senza titubanze o ripensamenti perché ho capito che era sicuro di sé, estremamente competente e mi ha trasmesso fiducia in modo assoluto.
Ho subìto l'intervento di STARR con sfinterotomia anale e ragade anale a febbraio 2024 senza mai provare dolore; a 15 giorni dall'intervento le evacuazioni sono regolari abbondanti senza sforzi né perdite di sangue e ho ripreso la mia vita normale.
Il professor Pietroletti è un chirurgo proctologo eccellente, specializzato nella chirurgia funzionale del colon retto e una grande persona disponibile all'ascolto, paziente empatica e molto chiara!! Siamo fortunati ad averlo in Abruzzo all'Ospedale di Sant'Omero che è un Gioiello della Sanità Pubblica!
Un ringraziamento va al personale infermieristico di reparto, gentile e attento al paziente, e un encomio alla bravissima dottoressa Iacobelli Elisabetta.
Reparto eccellente per pulizia e servizio mensa.

Prolasso colo-rettale interno con intussuscezione del colon retto; rettocele; ipertono sfinterico serrato.