Ospedale di Sant'Omero

Reparto ostetricia- ginecologia

Ho scelto l'ospedale di S.Omero per concepire mio figlio poichè volevo accedere al servizio di partoanalgesia. Premetto che fino all'ottavo mese sono stata seguita in un altro ospedale e la scelta è avvenuta solo successivamente, rassicurata anche da molti pareri positivi e buone recensioni. Dopo aver frequentato un discreto corso pre-parto nell'ospedale di S.Omero, e superata la mia 40esima settimana di gravidanza, sono andata ad effettuare il primo monitoraggio (cardiotocografia).... e da quel momento ho capito quanto sbagliata fosse stata la mia scelta. Sono stata disposta su un letto di fortuna in una stanza per la degenza, con due donne che avevano partorito da poco e tutti gli annessi parenti poichè era orario di visite!!!! E questo non è nulla.. sono stata monitorata per scarsi 20 minuti e, ottenuto il tracciato, il ginecologo di turno non mi ha considerata minimamente, inviandomi in una stanza dove doveva esserci una dottoressa, di cui non ricordo il nome, che si occupava di visionare i tracciati. Recatami in questa stanza, trovo due ostetriche e chiedo cortesemente di questa dottoressa.. Loro scoppiano a ridere dicendomi che quella fantomatica dottoressa non lavorava li!!!!! Mi sono sentita presa in giro come non mai!!!! Chiedo a questo punto cosa dovevo fare, chi avrebbe consultato il mio tracciato...l'ostetrica lo prende e mi dice semplicemente: tanto devi farlo ogni due giorni, torna mercoledì. Sono uscita sconvolta e delusa... ma veramente questo può accadere???

Cardiotocografia.