Ospedale di Sant'Omero

Da migliorare

A luglio ho partorito all'ospedale di S.Omero, ero molto in dubbio ma mi sono lasciata convincere dal servizio di partoanalgesia, che è servito a ben poco perchè ho dovuto fare un cesareo. Capisco tutte le recensioni positive che vengono fatte su questo ospedale, perchè il parto e l'arrivo dei nostri piccini è un momento magico e tutto viene vissuto e visto in modo un po' diverso da ciò che è la realtà. Ammetto di avere un tenerissimo ricordo anch'io, e ho nel cuore l'ospedale di S'Omero perchè lì per la prima volta ho abbracciato e stretto a me il mio bebè, ma dietro a questo bellissimo evento purtroppo l'ospedale fa acqua da tutte le parti!!! Igiene men che mai, nessuna stanza ha il bagno in camera, i bagni sono esterni, pochi, sporchi, alcuni piccolissimi e vi accedono anche visitatori!!! Dopo un parto cesareo ero in una stanza con altre 5 partorienti dove un via vai di parenti accedevano a tutte le ore... comprese le notturne! I medici... alcuni li ringrazio di cuore, ed un ringraziamento sincero ad un anestesista, il dott. Martini che durante il mio difficile parto cesare durato 3 ore non mi ha lasciata un secondo; per altri devo stendere un velo pietoso, ero un numero.. letteralmente trattata da cani!! La mia opinione è che non si può propagandare il servizio di "parto indolore" se la struttura non riesce a supportare un certo numero di pazienti, la struttura è troppo piccola, malsana e vecchia; non ci sono letti e cullette a sufficienza tanto che spesso le pazienti vengono dimesse troppo in fretta per "liberare posti", solo due sale parto di cui solo una ben fornita, sale parto che fungono anche da stanze per il monitoraggio e stanze per il travaglio... Insomma, il travaglio te lo fai in corridoio ed i monitoraggi dove capita; il servizio di partoanalgesia lo ricevono in poche.. I propositi possono essere anche buoni, ma se non viene ampliato e rinnovato il reparto, tutto è vano!!!

Parto cesareo.