Ospedale di Sant'Omero

Pessimo

Ho partorito 4 mesi fa in quello che ho rinominato il polo di eccellenza! Mi hanno ricoverata alla 43esima settimana per farmi l'induzione, perché mio figlio secondo il dottor Benucci era in posizione ma non voleva nascere. Dalle 8.00 del mattino (orario del ricovero) mi hanno fatto l'ecografia alle 17.00 del pomeriggio. La dottoressa Di Ferdinando, che ha eseguito l'ecografia, ha dato l'ok per l'induzione. A mezzanotte i dolori sono diventati insostenibili, ho chiesto all'ostetrica Cristina (che non finiró mai di ringraziare) di togliere la fascetta. Alle 3.00 a.m. il dottor Florà dopo le mie suppliche, si è degnato di farmi un'ecografia ed ha disposto un cesareo d'urgenza perchè il bambino stava di faccia e non di testa; inoltre aveva un giro di cordone intorno al collo! Morale della favola, mi hanno messo 15
punti esterni e 34 interni!!! Ma la storia non è finita qui. Dopo il Cesareo avevo sempre dolori nel lato sinistro, sempre a Sant'Omero mi hanno detto che era normale, ma visti i precedenti mi sono fatta visitare da altri 2 ginecologi, ed entrambi mi hanno detto che ho avuto un versamento di sangue, quindi tra un paio di mesi dovrò subire un altro intervento per eliminare l'aderenza e la cisti che si è formata!!! La mia unica nota positiva va alle ostetriche, che sono tutte umane; non posso dire la stessa cosa delle infermiere, che sono poco pazienti, poco disponibili e molto scontrose.

Parto.