Ospedale di Sant'Omero

Polipo anale canceroso e infarto intestinale

Mi chiamo Silvia e se oggi posso raccontare e testimoniare quanto segue lo devo al Prof. Renato Pietroletti. Ci sono due aspetti che hanno portato la mia storia a buon fine e che segnano la mia riconoscenza nei confronti del professore, del suo staff medico ed infermieristico: il primo è la grande professionalità e preparazione, il secondo ma non meno importante è il fattore umano. Due anni fa fu proprio lui ad annunciarmi, a seguito di un intervento per un polipo, che un nemico fino a quel momento non familiare aveva invaso la mia privacy, un cancro. Erano mesi che lamentavo dolori ma le diagnosi di altri medici erano ahimè sempre errate: "Signora lei soffre di emorroidi". Solo a seguito di un'ennesima visita ginecologica, scoprii la figura del proctologo. Sembrerà strano ma questo fu solo l'inizio di un calvario durato due anni, il cui apice, dopo aver fatto radio e chemioterapia, è arrivato nell'aprile 2015 quando un infarto intestinale ha fatto la sua sgradita comparsa. Di colpo la mia vita è stata affidata nelle mani di un'altra persona: il Prof. Pietroletti, che non solo capì subito il problema ma fu lui personalmente ad operarmi, scongiurando il peggio.
Non finirò mai di essere grata a lui per la sua competenza, professionalità, disponibilità ed umanità.
Con affetto e stima.

Polipo anale, infarto intestinale.