Ospedale Santa Maria di Terni

GRAZIE: competenza e umanità il binomio perfetto

Intervento di angiografia con la dottoressa Caputo, una bella persona, caratterizzata da competenza e umanità e vero interesse alla persona.
Intervento di craniotomia per asportazione meningioma, con il dott. Carletti e il suo spelndido staff.
Il dott. Carletti esprime competenza ed emana umanità, quasi amore per le persone che cura e ciò permea anche il suo staff; veramente cortese e attente le infermiere e tutto il personale.
Grazie, grazie, grazie, oltre alla competenza medica e alle medicine, è questa vostra accoglienza che aiuta ad affrontare la malattia e a guarire.
Un grazie speciale anche al dott. Stefano Pellone del reparto rianimazione per il suo aiuto ad affrontare la permanenza in rianimazione con tanta umana attenzione.
Visto che per me siete stati degli amici, oltre che dei dottori e infermieri, voglio condividere con voi questa mia storia
Cari parenti e amici, cari spiriti affini,
è col cuore colmo di gioia, oggi più di sempre, che vi scrivo.
Quando, dopo un mese di mal di testa, a metà gennaio ho scoperto di avere un grande meningioma alla testa, è stato un duro colpo
ma, grazie alla fede e al tanto amore intorno, son passata dallo spavento alla serena gratitudine per il tempo concessomi per congedarmi, per salutare la vita e gli affetti, per goderne ancora e magari per guarirmi e tornare alla vita.
Ed eccomi qua.
Tutto il percorso è stato segnato da costanti e straordinari segni del tempo, dell’anima e del corpo,
questi ultimi anni di ferite professionali ed umane personali, sommate a quelle indirettamente vissute sulla pelle di tante persone che ho provato ad aiutare, rimaste vittime degli ingranaggi incuranti dei potenti senza più fiducia in sè, scorati, quasi devitalizzati, mi avean molto abbattuta e portata spesso a sentirmi dire dentro di me “non riesco a capire, come sbattere la testa contro il muro, l’incomunicabilità che orrore, l’indiferrenza, che orrore..” Quanto potrebbe essere bello il mondo se non ci fosse tutta questa folle corsa all’accumulo di pochi, disperdendo il bene di tanti, ferite personali e sociali, tanta inquietudine..
Ma ecco questa forte realtà assolutamente inattesa della malattia come rito di passaggio, dal pesante, aggrovigliato, buio, al leggero,plano e sereno, luminoso
Grazie alla fervente Fede di mamma e all’assecondarsi puro ad essa di papà, e poi delle preghiere mie e di tutta la mia famiglia, il chiedere conforto e aiuto a Maria, a Gesù a Madre Speranza che già mi aveva salvato quando avevo 2 anni, e a tutti gli antenati della mia famiglia e di quella di Marco per riconnettersi con le origini, e di tanti amici con i loro gruppi di preghiera a Maria di Medjiugorie, a San Pio e e altri grandi santi di riferimento per ognuno, in tante diverse parti d’italia, e poi a tutte le fonti di energia di amore a noi note, madre natura e padre cielo, e i gruppi di Annunziata che ognuno a suo modo ha canalizzato energie di guarigione dallo sciamanesimo siberiano a quello nepalese, passando per la fisica quantistica e alle tecniche russe della Kaiser, lo spazio sacro del cuore di Drunvalo, la malattia come cura di Hamer, punti cristallo, sequenze numeriche, ricostruzione e riattivazione del DNA ………. una Puja speciale dall'India da parte della grande Mahatma Amma dalle 5 alle 7 ore indiane del 16 febbraio (ore 0.30 alle 2.30 ora italiana), e le tecniche trasmesse direttamente dagli arcangeli ad Annamaria Bona (nota scrittrice e messaggera angelica...), …..
Mi sono sentita inondare di luce, pace e amore per ogni cosa e grata per i 48 anni di vita condivisa con così tanto amore intorno e per la possibilità eventualmente di potermene allontanare salutando e avendo tempo di dire direttamente e di lasciare qualcosa di scritto a mia figlia, marito e famiglia, rispetto a situazioni di persone che di colpo si spengono senza la grazia di potersi preparare.
Ed intanto Cleofe mi scriveva che l’oroscopo Breznev per i Pesci mi diceva: per il tuo sistema, è il momento giusto per disfarti, smantellarti e disperderti e anche per dipanarti, districarti e sgombrarti. Rallegrati! Creerai sicuramente le condizioni necessarie per la rinascita che seguirà. E anche l’oroscopo italiano di Paolo Fox insiste su una generale riabilitazione fisica e professionale, l’outsider dello zodiaco che realizzerà ben più delle attese(!), ma sottolineando nuove dimensioni ed esaltando quella spirituale, come dice la poetessa Susan Goldsmith Wooldridge per passare a un livello di organizzazione superiore, qualsiasi sistema deve prima dissolversi. “La disintegrazione è un evento vitale e creativo che lascia spazio al nuovo”.

Il 24 Gennaio ho il responso definitivo, devo fare due interventi una angiografia e una craniotomia + 1 giorno di coma indotto.
E siamo al 1 febbraio, MESE DEDICATO ALLA PURIFICAZIONE DELLA VERGINE, quando mi fan risonanza con contrasto per definire meglio strategie operatorie.
C'è qualcosa nell’aria, pure il Papa che si dimette, lascerà proprio il 28 Febbraio, il mio compleanno, tv e giornali in italia e nel mondo per giorni si interrogano sui tempi, sul bene, sul male, su significati, su simboli, su vecchio che apre al nuovo, sul rompere gli schemi… penso ma allora siam davvero al salto quantico... eccomi: saltiamo!
Il 3 febbraio San Biagio, l’unzione della gola, per essere testimoni della Fede, eccomi si lo voglio!
L’11 febbraio sono al reparto di Neurochirurgia di Terni, letto 10, diretto dall’esemplare medico e uomo dott. Carletti e dal suo accogliente staff, in un letto vicino alla finestra, come avevo sperato, di fronte ai monti con il volto rivolto a ovest, il tramonto, se dev’essere sia, grazie, per me e per la mia famiglia e il mondo.
L’11 febbraio è B.V. DI LOURDES (Febbraio viene con le tempeste e se ne va con il sole)l
Inizio digiuno, il 13 febbraio intervento doloroso di angiografia per cauterizzare i vasi sanguigni del meningioma;
è MERCOLEDI’ DELLE CENERI (si bruciano i rametti di ulivo vecchi e si pone la cenere sulla fronte, «Convertitevi e credete al Vangelo», l'inizio della Quaresima, ossia il primo giorno del periodo liturgico "forte" a carattere battesimale e penitenziale in preparazione della Pasqua Cristiana, al trionfo dell’Amore.
Il 14 è SAN VALENTINO il santo dell’AMORE, patrono della mia città natale.
Il 15 febbraio alle 13.30 (=7= la guarigione) mi portano nell’area sale operatorie e iniziano le operazioni per l’anestesia, quindi mi portano nella sala operatoria 7 (7 ancor). Mi dicono che il PROF. CARLETTI ESCE ALLE 18.00 (=9=ciclo chiuso) PER DIRE INTERVENTO CONCLUSO bene. POI MI lasciano SVEGLIARE ALLE ORE 10.00 DI SABATO, uscendo prepotentemente dal coma, e così resto sveglia in rianimazione, letto n. 5, per tre giorni, FINO A LUNEDì 18 POMERIGGIO, immobile senza giorno notte, espiazione molto dura.
E finalmente MI RIPORTANO IN REPARTO e a lasciarmi il posto è una amica di mia sorella.
HO UN BEL POSTO VICINO FINESTRA CON VOLTO RIVOLTO A EST (rinascita) E IL SOLE CHE alle 8.00 è proprio sul mio cuore; in stanze siam in tre a parlare di energia e di bene, soprattutto per aiutare la più giovane (17 anni) che è molto ricettiva. bene!!! la luce si fa spazio!!!
E dopo 7 giorni a casa, che bello son tornata!
Con affetto, Luce Luce Amore Amore
Vostra Stefania

Meningioma (6,5 x 4) fronto temporale dx (embolizzazione vasi sanguigni + craniotomia per asportazione).

Inviato da Mariateresa
31 Mag, 2013
Gentile Stefania, mi chiamo Mariateresa e lo scorso Novembre ho subìto l'asportazione di un meningioma al Besta di Milano. Vorrei sapere come sta lei dopo l'intervento visto che io, nonostante siano passati 6 mesi, ancora ho qualche difficoltà. La ringrazio anticipatamente se vorrà rispondermi.