Cardiologia Ospedale Terni

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Santa Maria di Terni, situato in Viale Tristano di Joannuccio, ha come Direttore F.F. il Dott. Dominici Marcello. Il reparto rappresenta un centro di riferimento per un vasto territorio regionale ed extraregionale per la diagnosi e la terapia delle malattie cardiovascolari di natura aterosclerotica, congenita, degenerativa ed infiammatoria. E' composto da: UTIC (Unità Terapia Intensiva Coronarica con 11 posti letto di terapia intensiva e post-intensiva); Reparto di Degenza Ordinaria (circa 20 posti letto per i ricoveri ordinari); Emodinamica (con sala angiografica); Elettrofisiologia (con sala interventistica); Ambulatori. La S.C. si è recentemente dotata di un sistema informatico che gestisce e registra tutte le attività svolte, acquisendo dati e immagini di procedure di Emodinamica, Elettrofisiologia, visite cardiologiche, Ecocardiografia, controllo e programmazione pacemaker. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Michelle Adam, Maria Elisa Allegra, Alessio Arrivi, Marco Bazzucchi, Carlo Bock, Giulia Camilli, Giovanni Carreras, Matteo Casavecchia, Marco Castronuovo, Serenella Conti, Paolo Teodosio De Bonis, Marcella De Paolis, Federica Di Meo, Stefano Donzelli, Georgette Khoury, Ludovico Lazzari, Chiara Marini, Paola Mezzetti, Caterina Milici, Marco Mariano Patella, Martina Sordi, Alessandra Tordini.

4.9

Da Medico a Paziente

La mia esperienza è stata decisamente positiva. Da due anni frequentavo questo ospedale come medico discente e per un malore sono stato ricoverato in urgenza in Unità Coronarica, dove sono stato immediatamente sottoposto alle cure della dottoressa Paola Mezzetti, professionista efficiente ed esperta, sempre gentile e validissima tutor per gli specializzandi che la seguivano, circondata da un manipolo di infermieri assolutamente all'altezza del proprio compito, molto attenti efficienti e gentili. Nei giorni successivi ho conosciuto la dottoressa Marcella de Paolis, che ringrazio per la sua professionalità e gentile disponibilità. Grazie di “CUORE” a tutto il team.

Edema polmonare.

Ottimo reparto, staff preparato, igienicamente impeccabile e personale infermieristico di livello.
Un particolare ringraziamento al dott. Alessio Arrivi, cardiologo interventista che ha posizionato i 4 stent.

NSTEMI (infarto miocardico acuto senza sopraslivellamento del tratto ST).

Angioplastica

Complimenti al personale medico ed infermieristico dal reparto di Emodinamica, in primis al Dott. Alessio Arrivi, al reparto intensivo UTIC ed alla degenza Cardiologia, tutti bravissimi.
Ringrazio per la professionalità ricevuta.

Infarto del miocardio.

Emodinamica di eccellenza

Dico solo che al Dr. Marcello Dominici ed alla sua equipe io devo la vita.

Infarto con arresti cardiaci ripetuti.

Coronarografia con Stent

Persone veramente preparate a tutti i livelli. Non posso che ringraziare sia i medici che gli infermieri. La competenza ma, soprattutto, il rapporto umano che riescono a stabilire, mi ha aiutato moltissimo. GRAZIE.

Coronaropatia (occlusione arteria) trattata con Stent.

Sono stato ricoverato, giudizio ottimo

Grazie a tutto lo staff, sono stato trattato veramente bene!! Gli infermieri sono fantastici, sempre gentili e presenti, ed il prof. Zingarelli si è dimostrato una persona fantastica e preparatissima. Ringrazio inoltre il prof. Dominici (primario dell'emodinamica) per il trattamento ricevuto durante il mio ricovero.
Grazie di cuore!!!

Coronarografia con Stent.

ottima struttura

Non mi aspettavo un reparto così eccellente sotto ogni profilo, ottimi medici, ottime l'assistenza e l'organizzazione. E' andato tutto bene e sono davvero soddisfatto. Complimenti e grazie.

Cardiopatia ischemica - Angioplastica.