Chirurgia Vascolare Ospedale Terni

Chirurgia Vascolare Ospedale Terni

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia vascolare dell'Ospedale Santa Maria di Terni, situato in Viale Tristano di Joannuccio, ha come Responsabile il Dott. Fiore Ferilli. Il reparto si occupa del trattamento delle patologie vascolari sia del distretto arterioso che venoso. La patologia delle carotidi viene trattata con tecniche di endoarterectomia classica o applicazione di stent per via endovascolare. E' stata inoltre sviluppata particolare esperienza nel trattamento endovascolare degli aneurismi della aorta addominale toracica, e delle alterie iliache, con impianto di endoprotesi da solo o associato a tecniche tradizionali (procedure ibride). La patologia venosa (varici) viene trattata in day surgery, sia con metodica tradizionale (stripping e flebectomie), sia con tecniche conservative (valvuloplastica-chiva) che endovascolari (fototermolisi laser). Intensa anche l'attività ambulatoriale presso gli ambulatori divisionali di Ecocolordoppler (diagnostica vascolare non invasiva delle patologie arteriose e venose; ecocolordoppler tronchi sopraortici, arterioso e venoso arti inferiori, aorta addominale, arterie viscerali, venoso dello scroto), di Chirurgia vascolare (visite di chirurgia vascolare, angiologia e flebologia) e per le Medicazioni. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Micheli Raimondo (responsabile S.S. Diagnostica vascolare chirurgia), Delis Ioannis (flebologia), Ottavi Paolo (chirurgia endovascolare), Grasselli Francesco, Bonanno Paolo.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stenosi carotidea

Operato giovedì 15/7/2021 presso l'ospedale di Terni alla carotide destra, ad appena 5 mesi da un infarto, ho trovato nel reparto guidato dal Dott. Fiore Ferilli grandissima professionalità e enorme rispetto per il paziente. Grandissimi professionisti i chirurghi che mi hanno operato con il metodo tradizionale (incidendo sul collo) dott. Paolo Bonanno e dott. Ioannis Delis. Entrambi con la collaborazione di un'anestesia fantastica, mi hanno messo subito a mio agio, facendomi dimenticare le ansie e preoccupazioni con cui mi ero avvicinato all'intervento.
Prima dell'operazione avevo conosciuto personalmente il dott. Bonanno, persona diretta, professionale e simpaticissima.
Un ringraziamento anche al reparto, dove lavorano col sorriso infermiere e infermieri.
Mi scuso se ho dimenticato qualcuno... ma causa anestesia non sono in grado di ricordare tutti i nomi.

Patologia trattata
Occlusione 85% carotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e umanità

Operato con successo per aneurisma sorta addominale e all'arteria iliaca, ho ricevuto un trattamento di una professionalità e umanità mai provate prima, sia da parte del personale medico che non.
Staff molto unito che trasmette fiducia e serenità a chi si trova ad affrontare interventi difficili.
Le infermiere, nonostante il caos di un trasloco di reparto, sono state impeccabili, presenti con una umanità fuori dal comune.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale e aneurisma arterie iliache.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenti professionisti- Dr. Ferilli e staff

E' un reparto caratterizzato da competenza, cordialità, disponibilità. Superlativo il dottor Fiore Ferilli.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.