Chirurgia della mano Ospedale Terni

Chirurgia della mano Ospedale Terni

Il reparto di Chirurgia della Mano e Microchirurgia collegata dell'Ospedale Santa Maria di Terni, situato in Viale Tristano di Joannuccio, ha come Direttore responsabile il Dott. Azzarà Antonio Policarpo. Il reparto si occupa del trattamento in urgenza di lesioni traumatiche dell'arto superiore (mano, polso, gomito), di chirurgia programmata di patologie acquisite e congenite dell'arto superiore (mano, polso, gomito) e di microchirurgia vascolare e nervosa. In regime ambulatoriale esegue inoltre prime visite e successivi controlli negli ambulatori divisionali ubicati presso i Poliambulatori. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Antonio Azzarà (Traumatologia della Mano), Luca Braghiroli (microchirurgia della mano), Lorenzo Bocchino.

4.9

Visualizza tutte le recensioni

Trattamento frattura del metacarpo

Sono stata seguita dal dott. Bocchino per una frattura di metacarpo. Persona e medico eccezionale, sempre disponibile e gentile.
Reparto ottimo!!!

Chirurgia della mano dott. MOSILLO

Grande professionalità e conoscenza.
In poco più di un mese il mio polso, dopo una brutta rottura con fratture scomposte, è tornato alla normalità. Inoltre, non da meno, ho apprezzato la gentilezza e la disponibilità di tutto il reparto.
Grazie mille.

Frattura scomposta polso.

Dito a scatto

Grande reparto! Mille grazie al dottore Bocchino, medico e persona eccezionale!!!

Eccellenza ternana

Il Dott. Mosillo è un professionista competente e preparato, l'intervento è riuscito perfettamente, il grande valore aggiunto di questo reparto è la disponibilità e cortesia durante tutto il percorso pre e post operatorio; medico empatico e sempre attento alle necessità dei pazienti.

Frattura scomposta polso.

Professionalità e bravura

Intervento di tenodermodesi e artrodesi temporanea con filo di kirschener.
Personale professionale e preparato.
Addetta alla reception gentilissima.
Dott. Lorenzo Bocchino eccezionale.
Mi sono trovato benissimo.

Rottura tendine ultima falange 3° dito mano sx.

Evitata l'amputazione

Ho avuto un incidente alla mano mentre facevo giardinaggio, amputazione quasi completa della falange dell’indice sinistro. Una corsa verso il PS dell'ospedale di Terni, dove ho trovato un giovane chirurgo della mano, il dottor Mosillo, di cui ho subito apprezzato la schiettezza e l’onestà; mi ha dato un 10% di possibilità di recupero e tempi molto lunghi... Un po’ perché era il mio dito, un po’ perché mi ha dato fiducia, decidendo insieme ci abbiamo provato! Anche perché sono medico anche io e, nonostante la mano fosse la sinistra, mi serve per lavorare! Intervento di quasi due ore, una notte di ricovero e poi, dopo 15 giorni, la bella notizia: escludiamo l’amputazione. Gioia e gratitudine! Sono stata poi seguita accuratamente e consigliata sul da farsi.
Sono passati 3 mesi, inizio a riusare il dito nella quotidianità.
Scrivo tutto questo non solo per incoraggiare chi si trova nelle mie condizioni, ma per consigliare e ringraziare il Dott. Giuseppe Mosillo, senza il quale probabilmente non avrei le mie 10 dita. Un collega gentile, chiaro, determinato e professionalmente molto valido.

Amputazione subtotale traumatica falange dito indice.

Frattura scafoide

Grande reparto, grazie al Dott. Bocchino, ottimo medico, gentile e preparato.

Frattura scafoide.

Recensione

Sono un ragazzo di 24 anni che ho avuto un infortunio alla mano sinistra.
Mi sono recato all'ospedale di Terni per una visita chirurgica. Ho avuto la fortuna di essere visitato dal dr. Giuseppe Mosillo, un dottore da subito molto disponibile. Mi ha operato e seguito in tutto in maniera eccellente.
Disponibilità ed esperienza al top.
Grazie di cuore.

Frattura scomposta 5° metacarpo.

Positiva esperienza

Dott. Lorenzo Bocchino, medico di grande esperienza, cordiale, ti spiega tutto nei minimi particolari facendosi capire in modo semplice.

Tunnel carpale mano dx e sx, dito a scatto.

Grazie mille Dott. Bocchino

Trattato per una frattura di falange. Grazie al dottor Bocchino, dottore molto preparato, umano e competente, sono di nuovo tornato a giocare a tennis. Grazie mille dottore.

Frattura falange.

Grazie mille dottore.
Pensavo di non poter più recuperare il movimento della mano.
Avevo la mano addormentata.
Sono rinata!
Lei è un Angelo!

ECCELLENZA ITALIANA

Mi sento di dire che il dottor Mosillo è l’eccellenza fatta persona. Non ho che parole positive per descriverlo in quanto a professionalità e disponibilità. Per non parlare dell’incredibile bravura nell’eseguire chirurgie che altri non considerano proprio. Di fatto, grazie a questo posso di nuovo utilizzare il mio polso.

Frattura polso dx.

Infiltrazione cortisone

In vacanza in Italia, ho avuto un problema con il gomito sinistro parecchio dolorante. Il dottor Mosillo ha individuato subito il problema e, con una terapia di infiltrazione locale, mi ha fatto sentire subito meglio. Adesso, a distanza di due mesi, rimane solo il ricordo del dolore.
La cosa che più mi ha stupito è stata la disponibilità e la dedizione di un professionista come pochi ho conosciuto.

Epicondilite.

GRAZIE DOTTOR MOSILLO

Se tutto fortunatamente si è risolto nel migliore dei modi lo devo al dottor Giuseppe Mosillo. Obiettivamente una delle persone più umili e tra i dottori più preparati e professionali che io abbia incontrato negli anni. Sempre disponibile, a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno della settimana e non. Un chirurgo eccezionale che è riuscito contro ogni pronostico (e a differenza di quello che asserivano i suoi colleghi) a farmi recuperare totalmente l’utilizzo di polsi e mani. È stata la nostra fortuna più grande incontrarlo.

Frattura scomposta polsi.

Frattura del polso

Grazie mille dott. Lorenzo Bocchino. Dopo una brutta frattura di polso ho ripreso ad utilizzare la mano come prima!!!

Il Dottor Mosillo è una garanzia

Mio fratello ad agosto ha avuto un brutto incidente in moto in cui ha avuto la rottura di entrambi i polsi. Nella mia città lo hanno trascurato facendolo aspettare giorni in condizioni di sofferenza e dicendogli che non avrebbe mai recuperato la mobilità dei polsi. Per fortuna abbiamo avuto il contatto del dottor MOSILLO GIUSEPPE, che si è reso disponibile rispondendoci alle 3:00 di notte e operandolo il prima possibile. Concludo dicendo che a distanza di pochi mesi mio fratello ha recuperato la mobilità di entrambi i polsi, saremo grati al dottor Mosillo per sempre.

Frattura di polso bilaterale.

Trattamento De Quervain

Grazie al dott. Lorenzo Bocchino sono tornato a fare tutto come prima!

Tenosinovite di De Quervain.

Complimenti

Il dottor Giuseppe Mosillo è stato costretto a fare un intervento delicato che soltanto poche volte aveva eseguito, ma con risultati eccezionali!

Frattura dito medio e ricostruzione del nervo.

Secondo intervento tunnel carpale

Ho ripreso la mia vita in maniera normale!
Avevo braccio sinistro e mano sinistra doloranti e la notte si addormentavano con dolore e risvegli.
Mi ha operato un anno fa con il Dott. Giuseppe Mosillo e sto benissimo.
Ma anche la mano destra presentava formicolio e diventava tutta bianca e si bloccava dopo aver usato il mouse... In estate mi ha operato di nuovo il Dott. Mosillo con grande professionalità e cortesia.
Al secondo intervento non ho avuto nessuna paura o timore.
Devo dire che ci è voluto un po' più tempo che sparissero i dolori.
A distanza di un anno dal primo intervento e 6 mesi dal secondo, sento finalmente le mie mani completamente guarite ed efficienti.
Sono una musicista professionista, ogni piccolo movimento, se fatto male, comporta l'imprecisione nell'esecuzione... dei pezzi.
Grazie dottore, ora ho una vita da 46 enne!

Tunnel carpale polso dx.

Frattura metacarpo

Grazie dottor Lorenzo Bocchino, la mia mano funziona di nuovo perfettamente!

Infinitamente grazie dott. Bocchino Lorenzo

Dottor Bocchino Lorenzo: competenza, gentilezza, professionalità.
Grazie di tutto!

Cisti palmo mano.

Intervento al polso

Un grande grazie al dott. Lorenzo Bocchino: dopo una brutta frattura del polso ho riacquistato completamente l’utilizzo della mano!

Intervento per tunnel carpale

Ringrazio vivamente il Dott. Giuseppe Mosillo che mi ha operata, per la professionalità, competenza, disponibilità e gentilezza.

Sindrome tunnel carpale polso dx .

Ringrazio il dottor Lorenzo Bocchino per la sua disponibilità, gentilezza, serietà e professionalità. Dopo essere stata operata a Lecce al tunnel carpale (problema non risolto), ho contattato lui, che nel giro di pochi giorni mi ha visitata e operata, risolvendo il mio problema che mi stava creando forti dolori e fastidi alla mano.

Recidiva tunnel carpale mano dx.

Tunnel carpale

Grazie al Dott. Bocchino, con una singola infiltrazione i sintomi sono completamente regrediti. Ho ricominciato finalmente a riposare la notte e a riutilizzare completamente la mano! Dottore serio e preparato.

Ospedale di Terni - Chirurgia della Mano

Grazie al Dott. Giuseppe Mosillo, un grande professionista.

Rizoartrosi.

Intervento sindrome di De Quervain

Grazie al Dott. Lorenzo Bocchino sono riuscito ad acquistare di nuovo l’utilizzo completo della mano. Grazie!!!

Sindrome di De Quervain.

Dito a scatto

Ringrazio il Dott. Lorenzo Bocchino per la sua professionalità e gentilezza. Problema completamente risolto.

Ringraziamenti al Dott. Lorenzo Bocchino

Non sapevo che il reparto della Chirurgia della Mano fosse un'eccellenza dell'ospedale S.Maria della mia città, cui ho dovuto ricorrere per un delicato intervento al dito della mano destra. Sono stata seguita dal Dott. Bocchino Lorenzo, nei confronti del quale evidenzio la sua eccellente professionalità unita a gentilezza e sensibilità. Qualità che fanno la differenza.
Grazie Dott. Lorenzo!

Mignolo mano dx: lesione completa del tendine estensore.

Un sentito grazie al Dott. Bocchino che ha completamente risolto il mio problema.

Intervento tunnel carpale

Ringrazio il Dott. Mosillo per la professionalità e la serietà, oltre alla grande gentilezza e cortesia.

Sindrome tunnel carpale.

Intervento al polso

Ospedale, reparto e personale ottimi. Staff medico competente e disponibile. Per me che vengo dal Lazio è stata una piacevole scoperta.

Cisti al polso.

INTERVENTO CHIRURGICO AL DITO

DOTT. GIUSEPPE MOSILLO:
grande professionista, molto disponibile e di una cortesia unica. Meticoloso e chiaro nella spiegazione del problema, mette molta passione ed umanità nel suo lavoro. Si è impegnato oltremodo per individuare il problema alla mano di mio figlio (perché era una caso molto raro) e si è rivelato molto competente nella diagnosi, poiché è riuscito a capire di cosa si trattasse mentre altri avevano fallito. Dunque, grazie alla sua competenza siamo riusciti ad avere una diagnosi ed è subito intervenuto chirurgicamente risolvendo il problema. Siamo enormemente soddisfatti della sua persona sia in termini professionali che umani (ce ne fossero di medici così).
Gli saremo per sempre grati per aver restituito a nostro figlio una "vita normale".
Grazie infinite Dott. Giuseppe Mosillo.

OSTEOMA OSTEOIDE 3° DITO MANO SX.

Dito a scatto mano destra

Ringrazio il Dott. Bocchino che con grande competenza, umanità e professionalità ha risolto il problema di dito a scatto alla mia mano.
Grazie di cuore.

Intervento chirurgico alla mano

Ringrazio il Dott. Giuseppe Mosillo per la sua grande disponibilità e per la competenza nel trattare la patologia della mia mano sinistra.

Rizoartrosi sx.

Opinione

Medico della chirurgia competente e gentile, ma ha bisogno di più sostegno, sono in pochi.

Schiacciamento dito.

Intervento chirurgico di neurolisi

Era da tantissimo che non mi sottoponevo ad un intervento chirurgico e non nascondo il timore e la tensione di rientrare in una sala operatoria. Ma già dalla prima visita tutto è stato spazzato via dalla dettaglio con cui il Prof. Bocchino mi ha illustrato l'operazione a cui poi sarei andato incontro.
La cosa che però mi ha più colpito al netto della competenza, è stata la sua empatia.
La tranquillità trasmessa già dal primo incontro mi ha meravigliato a tal punto che mi sarei operato li dopo un secondo.
La stessa tranquillità, la stessa attenzione l'ho poi ritrovata il giorno dell'intervento. Staff giovane, sorridente che mi ha messo a mio agio su tutto. Nn posso dire che sia stata una passeggiata ma sicuramente mi hanno permesso di affrontare l'intervento in una maniera che mai avrei immaginato.
Per questo li ringrazio vivamente. Poi che dire, l'intervento è riuscito alla perfezione e dopo 8 mesi esatti (questa era la deadline di guarigione) il braccio è tornato come nuovo. Mobilità recuperata, sparito totalmente l'intorpidimento alle dita e tornati tutti i tessuti muscolari della mano.
Su questo non ho mai avuto il minimo dubbio.
Però per me, al netto della bravura, credo che l'aspetto umano, il rapporto medico-paziente sia fondamentale. Sono stato fortunato e ringrazierò sempre il Prof. Bocchino e tutti coloro che hanno contribuito all'operazione e soprattutto, che hanno contribuito ad avermi fatto vivere una giornata nel modo più leggero possibile.
Grazie Doc,
Alessandro

Neuropatia nervo ulnare braccio dx.

Lesione tendinea

Un grazie a tutto il reparto ed in particolare al Dott. Bocchino Lorenzo. Mobilità del dito riacquistata completamente!!!

Lesione tendinea.

Frattura falange

Sono stato seguito dal Dott. Lorenzo Bocchino per una frattura di falange. Utilizzo della mano riacquistato appieno!
Grazie!

Frattura falange.

Frattura metacarpo

Grazie al dott. Lorenzo Bocchino e a tutto lo staff.
Super reparto!!!

Un super reparto

Un team fatto di professionisti molto seri e competenti. Grazie alle loro competenze sono riuscita a tornare alla mia quotidianità, dopo aver tagliato un tendine della mano.

Tendine della mano tagliato.

Tunnel carpale

Grazie al dottor Lorenzo Bocchino, che ha eseguito l'intervento ad entrambe le mie mani con competenza, professionalità e gentilezza.

Morbo di Dupuytren

Competenza e professionalità ai massimi livelli da parte del dott. Lorenzo Bocchino. Grazie!

Dupuytren.

Lesione legamento

Staff competente, gentile, spiegano tutto nei minimi dettagli, ascoltano il paziente e soprattutto risolvono i problemi. Grazie.

Lesione legamento 3° dito mano sx.

Frattura polso

Grazie al Dott. Bocchino, dottore di grande competenza, ho completamente riacquistato l’utilizzo della mia mano!

Frattura polso.
Guarda tutte le opinioni degli utenti