Oncologia Ospedale Terni

Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale Santa Maria di Terni, situato in Viale Tristano di Joannuccio, ha come Responsabile il Dott. Bracarda Sergio. Il reparto si avvale della terapia farmacologica (chemioterapia, ormonoterapia, immunoterapia e terapia biologica) per curare le malattie tumorali. La maggior parte delle procedure viene effettuata ambulatorialmente o in regime di day hospital. La U.O., quando necessario, fa riferimento alla Rete Nazionale dei Tumori Rari per la migliore definizione dell’iter diagnostico-terapeutico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Parriani Damiano (responsabile S.S. Oncologia clinica), Bartolucci Roberta, Fumi Guglielmo, Tagliaventi Maria, Caserta Claudia, Nunzi Martina, Sabatini Silvia, Garofoli Eleonora.

Trattamento chemioterapico

Ringrazio sentitamente lo staff di reparto, e in particolare del day hospital, per la sempre costante gentilezza coniugata a grande professionalità, ogni qual volta mi reco presso la struttura per i miei cicli chemioterapici.
Davvero grazie.

Tumore maligno del rene.

Grazie al Dott. Bracarda

Il Dott. Sergio Bracarda è una persona eccezionale, non ho mai visto un dottore sempre così disponibile ed umano. Purtroppo non ce ne sono tanti come lui... ed è un vero peccato.
Il paziente è ancora in cura, ma da quando è andato da lui la sua vita è migliorata tantissimo.
Faceva fatica a stare in piedi, adesso fa una vita normale...

Tumore alla prostata, metastasi ossea.

Anche in oncologia è Natale

Anche in un reparto "difficile" come oncologia, il Direttore, Dott. Sergio Bracarda, il personale medico e sanitario, i volontari, il cappellano dell'Ospedale, i bravi coristi, sono riusciti a dare serenità e a regalare un'atmosfera gioiosa e accogliente per le imminenti festività. Grazie di cuore a tutti da una paziente che, come gli altri, ha apprezzato tutte queste attenzioni.

Tumore ovarico.

La mia malattia

Nella sventura della mia malattia, ho avuto la grandissima fortuna di incontrare il Dott. Fumi Guglielmo, che mi ha letteralmente tirato fuori dalla tomba.

Tumore maligno all'esofago.

Reparto oncologia di Terni

Mia madre è stata seguita con attenzione e competenza, gentilezza e con familiarità da tutto il personale infermieristico e particolarmente dal dott. Mecarocci. Non ha mai voluto assolutamente essere seguita da altro centro..
Grazie a tutti, anche se con ritardo.

Tumore al peritoneo (senza speranza).