Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Terni

Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Terni

Il reparto di Chirurgia maxillo-facciale dell'Ospedale Santa Maria di Terni, situato in Viale Tristano di Joannuccio, ha come Responsabile il Prof. Giorgio Giuliani. Il reparto eroga prestazioni e tratta la Chirurgia ortognatica, la Patologia e Chirurgia ATM, la Traumatologia, la Patologia e chirurgia orale, la Chirurgia nasale, dei seni paranasali ed OSAS, le Neoplasie maligne del cavo orale. La U.O. offre inoltre un servizio odontoiatrico di II livello per disabili e pazienti a rischio. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Mauro Massarelli (responsabile S.S. Traumatologia), Dr. Fabrizio Spallaccia (responsabile S.S. Patologia ATM), Dr. Andrea Rivaroli, Dr. Francesco Paparo, Dr. Fabrizio Panti (consulente gnatologo). Borsista odontoiatra: Dr. Vito Sciannameo.

Frattura mandibola

Sabato 17 agosto mio figlio ha avuto un incidente con il motorino; abbiamo capito subito che c'era qualcosa che non andava perché dalla bocca usciva sangue. Siamo andati presso il P.S. dell'ospedale Santa Maria di Terni e dalle radiografie si è evidenziato che c'era una frattura della mandibola destra. Mio figlio è stato visitato dal dott. Andrea Rivaroli, che si è subito dimostrato un medico competente e professionale. Lunedì mattina è stato operato e oggi già sta a casa. Grazie ancora al dott. Rivaroli e tutto il suo staff.

Frattura bifocale mandibola.

Professionalita' e serieta' eccellenti

Mi chiamo Nico, sono stato recentemente ricoverato presso il reparto maxillo facciale dell'Ospedale Santa Maria di Terni per un delicato e complesso intervento chirurgico di terza classe. Ad oggi l'intervento ha dato ottimi risultati e voglio ringraziare tutta l'equipe che mi ha seguito. Un elogio particolare al dottor Andrea Rivaroli ed al dottor Fabrizio Spallaccia, che mi hanno operato, per essere eccellenti medici di elevata professionalita', competenza ed efficienza, e per la cordialita' con cui mi hanno accolto.
Bravi anche agli infermieri del reparto, sempre gentili e disponibili.
Grazie! Ottimo lavoro, un meritatissimo 5 stelle!

Terza classe.

Bite non portabile

Mi e' stato consegnato un bite che non e' possibile portare perche' provoca dolori insopportabili dopo qualche minuto. Preciso che prima ero stata visitata, poi mi era stato dato una appuntamento per la consegna del bite. In quell'appuntamento la consegna fu rimandata perche' la stessa equipe, senza che io dicessi niente, lo aveva trovato inadatto e ne aveva rimandato la consegna ad un appuntamento successivo, nel quale infine mi e' stato dato. Feci subito presente che mi sembrava troppo spostato in avanti, ma mi assicurarono che andava bene. Cosi' ho ricevuto e pagato un bite che non posso portare.

Malocclusione con degenerazione del menisco mandibolare.

Un reparto 10 e lode

Dopo aver peregrinato all'ospedale Columbus e al San Filippo Neri (tutti e due di Roma) senza risultato, abbiamo deciso di far operare nostro figlio nella nostra regione, esattamente nel reparto di chirurgia maxillo facciale dell'ospedale Santa Maria di Terni. Mai decisione fu più azzeccata: dopo averlo visitato una volta, il professor Spallaccia decise subito di operare nostro figlio per il problema di prognatismo che lo angustiava da parecchi anni e tutto si è risolto al meglio. Dopo quattro giorni dall'operazione è stato dimesso e il suo recupero è ottimo. Invito chiunque avesse questo problema, di rivolgersi con fiducia presso questo ospedale, perchè la bravura e l'umanità del dottor Spallaccia, del dottor Rivaroli e in generale di tutta l'equipe, sono degne della massima fiducia.

Prognatismo.

Eccellenza pura, umanità da vendere

La professionalità dell'equipe chirurgica va di pari passo con la loro accoglienza e umanità. Veramente non ti senti un numero ma un essere umano coccolato e ben assistito anche dal personale paramedico. Mi avevano paventato il mio intervento per progenismo come una cosa apocalittica ed invece in tre giorni sono uscito senza grossi fastidi. Complimenti davvero.

III classe.