Ospedale Santa Maria di Terni

Estrazione denti del giudizio

Mi sono sottoposta ad un intervento di chirurgia maxillo-facciale per l’estrazione di tutti e quattro i denti del giudizio, le radici di due denti, tra l’altro, interferivano con i nervi mandibolari. L’intervento, è stato effettuato con ricovero in day hospital, dal dott. Valentino Vellone e la sua equipe di alto livello, di mattina in anestesia totale. Ho trascorso la giornata ricoverata in ospedale ma in maniera molto tranquilla rispetto a quello che mi aspettavo anche grazie alla disponibilità degli infermieri. Il dolore post-operatorio era quasi assente, l’unico fastidio è stato il gonfiore al viso e lo “smaltimento” dell’anestesia. In serata mi hanno dimesso. La settimana seguente ho seguito scrupolosamente le raccomandazioni del dottore riguardo i medicinali, la dieta semi-liquida con cibi freddi e una corretta igiene orale e non ho avuto dolori particolari se non un indolenzimento e un gonfiore al viso che però è gradualmente diminuito fino a scomparire il sesto giorno, giorno in cui ho anche ricominciato a mangiare normalmente evitando ovviamente cibi duri e croccanti. Sono passate poco più di due settimane dall’intervento e sono in perfetta forma. Il dottore tuttora mi segue per gli ultimi controlli. Dopo questa esperienza mi sento di consigliare vivamente il dott. Vellone, professionista veramente molto serio, disponibile e con una grande umanità. Affidatevi al suo team e sarete, letteralmente, in buone mani.

Denti del giudizio problematici.