Ospedale Santa Maria di Terni

Aggiornatevi o mandate i bimbi in centro pediatric

Dopo una corsa in PS e le radiografie del caso, vengo informata che il bambino ha una brutta frattura scomposta dell'omero che deve essere trattata; l'ortopedico mi informa che deve essere messo in trazione il braccio per 3-4 giorni e poi stabilizzato con gesso TORACO BRACHIALE per 45 GIORNI! Alla domanda "allora lo ricoverate?" ..signora che vuole fargli, mica può tenerlo così!".. No, peccato che dopo una settimana di travaglio in ospedale e un bambino di tre anni regredito in tutto, non più in grado di spostarsi e camminare dati i tre kg. di gesso, e dall'impossibilita' di andare in bagno con necessità di rimettere il pannolino, ho avuto la possibilità di trovare la strada del Meyer.. solo perché lavoro in ospedale e una collega mi ha messo in contatto con un ortopedico di lì! A parte il fatto che questa procedura non la fanno più da 10 anni, ma nel giro di due giorni mio figlio e' stato operato e ora porta un gesso brachio-metacarpale che gli permette di muoversi, alzarsi, camminare e soprattutto ridere! Cari colleghi, se non avete gli strumenti giusti, consigliate a noi genitori tutte le possibili alternative, perché anche se il lavoro di ortopedici lo farete pure bene, un conto sono le esigenze di un adulto, un conto quelle di un bambino di tre anni!!

Frattura sovracondilea dell'omero in bambino di 3 anni.