Policlinico Umberto I di Roma

ANEURISMA CEREBRALE

Sono stata embolizzata la prima volta nel 2006, avevo 12 anni, emorragia subaracnoidea, arrivata in fin di vita al Policlinico Umberto 1. Intervento riuscito alla perfezione grazie al prof. Guidetti, persona umile, di cuore e vicina al malato. Nel 2007 mi elitrasportarono di nuovo qui per aneurisma e nel 2008 per un'altra emorragia subaracnoidea. Fui operata da prof. Guidetti e prof. Santoro, due persone ottime.
A marzo 2018, dopo ben 10 anni senza problemi, mi sono recata al policlinico, volevo rincontrare il prof. Giulio Guidetti per chiedergli spiegazioni su degli episodi che mi capitavano ultimamente, tipo emicranie, nausea, offuscamento della vista per 10 minuti ecc.. Lui si ricordava perfettamente di me e del mio pulcino giallo con cui andavo sempre in sala operatoria e mi ha prescritto subito degli esami che avrei dovuto fare per essere pronta al day hospital per ripetere un controllo angiografico. Dopo ben 10 giorni mi ha chiamata per fare questo day hospital; ho fatto l'angiografia e beh.. non c'era nulla di buono. Un altro aneurisma.
Ieri 26 marzo sono stata sottoposta ad angioplastica, è andato tutto bene. Il professor Guidetti è il mio angelo, ogni volta è pronto a salvarmi la vita. Grazie di cuore.
Tatiana e il pulcino giallo

Aneurisma cerebrale.
Emorragia subaracnoidea.

Inviato da Walter
14 Luglio, 2021
Ciao Tatiana. Ho avuto la stessa fortuna, nella sfortuna, di incontrare il Prof. Guidetti. Anche io arrivato al Policlinico Umberto 1° di Roma, circa 11 anni fa, con un fortissimo mal di testa, poi scoperto che era una emorragia subaracnoidea. Fortunatamente a me una MAV. Malformazione Artero Venesa. Avevo un groviglio di piccole vene ammassate, una di queste si era aperta. Fortuna che l'emorragia ha solo sfiorato il cervello, si è fermata a 1 cm. Prima di arrivare all'intervento, nel reparto ho conosciuto la Prof.ssa Francia, meravigliosa. Forse grazie a lei e al Prof Guidetti se ora sono ancora qua. L'intervento con il Prof Guidetti, Insieme ad un altro medico, giovane, se non ricordo male di Cuneo o una città del Nord Italia, anch'esso bravissimo, mi ha salvato la vita. Sono entrati nella parte inguinale e arrivati nella mia testa, per chiudere un CAPILLARE. Penso che solo parlarne diventi delicato e inspiegabile.
Vorrei tornare un giorno, per ringraziare entrambi.
Un abbraccio a tutti voi.