Policlinico Umberto I di Roma

Encomio a tutto lo staff del Prof. Domenico ALVARO

La presente per manifestare il mio profondo sentimento di riconoscenza a tutto il personale medico e paramedico. Voglio rinnovarVi i miei più sentiti ringraziamenti per tutta l'umanità e la benevolenza che avete saputo infondere a mio figlio Andrea, nel corso del suo ricovero. L'avete amato, accudito, curato e custodito con la delicatezza e l'alta professionalità che solo persone straordinarie come Voi possono compiere. Siete piccoli tesori, esseri speciali, raggi di sole che illuminano ogni anima dolorosamente minata.
E' per questo che Vi dico “GRAZIE”. Grazie per l'aiuto fisico, psicologico e morale; siete persone eccezionali, sapete dare valore alle cose, non per quello che valgono, ma per quello che significano.
GRAZIE
Al Prof. Domenico Alvaro (Direttore del Dipartimento di Gastroenterologia ed Epatologia), che con la Sua grande competenza e straordinaria professionalità dirige eccellentemente il Dip.to di Medicina Traslazionale e di Precisione, al Prof. Piero Vernia, al Dr. Eliopietro Perrone.
Al Prof. Stefano Ginanni Corradini (Direttore Centro Trapianti di Fegato), alla Dott.ssa Anna Morrone, alla Dott.ssa Simona Parisse.
Alla Prof.ssa Stefania Basili (Direttore Immunologia Clinica), al Prof. Massimo Granata e ai Dott.ri: Valentina SOCCODATO, Laura ROMAGGIOLI, Nicolò SPERDUTI, Marco VANO, Andrea PALLADINO, Fabrizio RECCHIA, Giusy CUSANO, Lorenzo VANTAGGIO, Valeria RAPARELLI.
Professionisti, che, con le Loro grandi capacità e straordinarie professionalità, dirigono e coordinano i rispettivi reparti della III° Clinica Medica.
Un grazie speciale va a tutto il personale infermieristico dei reparti. Persone eccezionali, educate, gentili, sorridenti e costantemente disponibili, sempre pronte con parole cariche di attenzione ed affetto. Esercitano la loro professione con il cuore e per amore del loro lavoro, considerano il paziente ed il loro familiare di riferimento un essere umano e non soltanto un numero.
Non ci sono parole per ringraziare tutti: porterò con me e testimonierò ciò che ho vissuto con Voi; non solo competenza e professionalità, ma umanità, disponibilità, volontà di aiutare il paziente ricevendo il privilegio delle vostre attenzioni e della vostra infinita generosità.
Un grazie particolare, poi, va alle caposala: Fabiola e Maddalena, sempre pronte ad un gesto dolce e umano, professioniste ineccepibili.

Colangite sclerosante primitiva dei piccoli dotti.