Dettagli Recensione

 
Policlinico Umberto I di Roma
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Assistenza pessima e completa mancanza di empatia

Abbiamo affidato mio padre alle cure del dott. Cortesi e del suo staff (dott.ssa Trinca), dapprima nel privato e poi passando al pubblico. Se nel privato, quindi pagando, era già difficile reperire Cortesi per un appuntamento datoci anche dopo un mese e oltre, nel pubblico le cose sono terribilmente peggiorate.
Dopo aver tentato varie cure e chemioterapie, delle quali l'ultima si è rivelata deleteria per mio padre comportando gravi conseguenze sia a livello fisico che cerebrale (comprovato da documentazione medica), abbiamo avvertito lo staff anche dei gravissimi attacchi di panico e depressione di mio padre. Nonostante questo, il dott. Cortesi, quando non c'era piu' nulla da fare per la malattia di mio padre, non ha esitato a dirgli che gli mancavano poche settimane di vita con una freddezza disarmante (era presente anche mia madre). C'ero io fuori ad aspettare mio padre, che è uscito dall'appuntamento in lacrime. Da quel momento mio padre ha sofferto moltissimo, smettendo di combattere ed aspettando la sua morte contando i giorni. Premetto che mio padre è stato un bravo medico, empatico ed amato da tutti i suoi pazienti, che ce lo hanno dimostrato anche dopo la sua morte. Purtroppo non ha ricevuto lo stesso trattamento dai suoi colleghi. Capisco che legalmente si debba dire la verità a un paziente terminale, ma si poteva dire a mio padre che non si poteva determinare in quanto tempo sarebbe accaduto...
Con questa recensione spero di evitare ad altri malati e familiari di patire quello che ha patito mio padre e tutti noi familiari.

Patologia trattata
Tumore stomaco.

Commenti

 
 
Per Ordine