Policlinico Umberto I di Roma

Delusione

Il dottore specialista del pronto soccorso è stato molto nervoso, per niente empatico, anzi. Mia figlia è stata visitata in tre minuti, siamo andati via con i fogli del p.s. per tornare dopo 8 giorni. Nonostante gli antibiotici, le gocce ecc., non è cambiato nulla e alla visita successiva (dopo 8 giorni appunto) è stata fatta la ricetta per la TAC, detto di continuare l'antibiotico e ricetta del tampone (dopo 8 giorni di antibiotico??). E la visita successiva dopo 17 giorni!!! Ho fatto fare tutto nell'arco di 3 giorni e ho chiesto così di anticipare la visita, ma la risposta è stata NO. La TAC fatta richiede anche la RM, quindi sarebbe opportuno non aspettare ancora altre due settimane.. ma la cosa “più bella” è stata la risposta: il dottore ha deciso così... (ma io non vedo nessun motivo di aspettare così a lungo). Avevo chiesto anche un contatto, una email per qualsiasi contatto, niente, neanche questo. Insomma, con un problema a quanto pare più complesso di una otite esterna, stiamo aspettando due settimane senza fare nulla! E poi, sentirsi pure dire: se non vi sta bene, potete andare dove volete a fare la visita. Io sono rimasta senza parole.

Otite esterna.