Rinosettoplastica con innesto di osso + turbinati

Due anni fa circa, a seguito di un trauma al setto nasale, ho avuto una frattura scomposta delle ossa nasali, deviazione del setto e ipertrofia dei turbinati. Epistassi tutte le mattine.
Naturalmente dal punto di vista estetico si presentava un gibbo nasale postraumatico veramente brutto. Oltre al lato estetico, dalla narice destra respiravo pochissimo. Dopo molte visite da svariati specialisti: otorini, chirurghi massifacciali etc. etc., faccio una visita al policlinico Umberto I di Roma con semplice richiesta medica e senza appuntamento. Mi visita il prof. Tarallo (equipe del prof. Scuderi), il quale mi illustra la situazione, l'intervento e i possibili risultati. Dopo qualche mese faccio l'intervento e devo dire che ho riscontrato una professionalità, disponibilità dei medici e degli infermieri inaspettate. Il prof. Tarallo, oltre ad essersi dimostrato un medico veramente valido e competente, si è sempre mostrato disponibile e capace, con un alto rapporto umano, veramente lodevole. L'intervento è durato circa 4 ore ed ora il mio naso funziona perfettamente ed esteticamente è perfetto. Soprattutto non sembra che io abbia avuto un intervento di rinosettoplastica, anche se il risultato è migliore rispetto a prima del trauma. Un grande ringraziamento al prof. Tarallo ed a tutto il reparto. Grazie ancora!!

Frattura scomposta delle ossa nasali a seguito di trauma.

Inviato da Tania
08 Aprile, 2015
Ciao Maurizio,
anch'io ho il setto nasale deviato, ho fatto delle visite all'ospedale Israelitico e ora dovrei fare un intervento. A tal proposito ho chiesto se, oltre a risolvermi la mia problematica, sarebbe stato possibile migliorare il mio naso anche esteticamente, avendo delle imperfezioni. La risposta è stata negativa, dicendomi che l'intervento per migliorare esteticamente il naso è a pagamento. Per cui, se mi permetti, vorrei sapere se tu hai pagato tale intervento e se per me fosse possibile fare entrambe le cose al Policlinico gratuitamente, sempre se sei informato.

Grazie!!
Inviato da Velia
09 Aprile, 2015
Ciao scusami il disturbo, ma anche io ho questo identico problema, peggiorato da un intervento fatto a dicembre che mi ha aggravato la situazione. Non riesco più a fare le cose normali.. Volevo sapere se hai pagato tutto o se sei riuscito ad usare la mutua. Ti ringrazio anticipatamente.
Un caro saluto.