Policlinico Umberto I di Roma

Amarezza

Mio figlio ha un ipertono muscolare ed ha fatto una visita, in data 24 marzo, con il neuropediatra e da quel giorno e' in attesa per fare una risonanza magnetica con anestesia. Purtroppo però ancora dobbiamo aspettare perchè mi è stato più volte detto che gli anestesisti non danno la loro disponibilità, in quanto hanno i contratti di lavoro scaduti. Sinceramente ci siamo veramente sentiti abbandonati!!!
Peccato, perchè la professionalità dei medici è ottima.

Ipertono muscolare.

13 Luglio, 2011
tanto per la cronaca ancora niente. domani chiamerò un centro privato speriamo che li la facciano. comunque anche se sembra che questo argomento non interessi a nessuno, io vi aggiornerò. grazie signor stato che ci fai pagare le tasse e il contributo sanitario per poi non fare niente e un grazie particolare a tutti quelli che se ne fregano dei problemi degli altri e soprattutto ai signori dottori che, probabilmente stanchi delle chiamate, ti fanno liquidare da una persona mai vista e conosciuta facendoti dire solo mi dispiace signora ma per luglio proprio non se ne parla oppure si si capisco..

Inviato da monica ris
14 Luglio, 2011
7. Diritto al rispetto del tempo dei pazienti

Ogni individuo ha diritto a ricevere i necessari trattamenti sanitari in un periodo di tempo veloce e predeterminato. Questo diritto si applica a ogni fase del trattamento.

I servizi sanitari hanno il dovere di fissare tempi di attesa entro i quali determinati servizi devono essere erogati, sulla base di specifici standard e in relazione al grado di urgenza del caso.

I servizi sanitari devono garantire a ogni individuo l’accesso ai servizi, assicurando la loro immediata iscrizione nel caso di liste di attesa.

Ogni individuo che lo richiede ha il diritto di consultare le liste di attesa, nei limiti del rispetto della privacy.

Nel caso in cui i servizi sanitari non siano in grado di fornire i servizi nel tempo massimo predeterminato, deve essere garantita la possibilità di usufruire di servizi alternativi di qualità comparabile e ogni costo da ciò derivante per il paziente deve essere rimborsato in un tempo ragionevole.

I medici devono dedicare un tempo adeguato ai loro pazienti, compreso il tempo dedicato a fornire informazioni.

15 Luglio, 2011
purtroppo questo non sta accadendo. lunedi devo richiamare quel centro privato e parlare con l'anestesita per fissare la data della risonanza: sicuramente li saranno precisi visto che paghi! inizialmente ero contenta di come i dottori del policlinico mi rispondevano al telefono e mi spiegavano la situazione, ma all'ultima telefonata neanche si sono degnati di prendere in mano la cornetta. ora sinceramente sono proprio stufa. mi sono stancata anche di chiamarli quindi preferisco andare altrove e risolvere cosi la situazione. avevo pensato anche di rivolgermi ad un legale, ma sicuramente questo non accorcerà la lista d'attesa. Mi creda sig.ra Monica, ho chiamato moltissime volte sia alla direzione sanitaria che girava la frittata sul reparto, sia al reparto che girava la frittata sugli anestesisti, e ho mandato email agli anestesisti che mi dicevano che la situazione stava per essere sistemata. Comunque di chi sia la colpa non lo so. so soltanto che mio figlio ancora non è riuscito a fare una cavolo di risonanza, richiesta prima dal neurologo che lo segue qui nel nostro paese e, poi, richiesta dal neurologo del policlinico.
Inviato da monica ris
16 Luglio, 2011
mi spiace, lo so come fanno il tira e molla, proprio nell'intento di farci stancare. So che la situazione e' gia' di per se pesante, ma cerchi di documentare tutto, lei non ha idea di come diventano rapidi dopo la racccomandata dell'avvocato, se telefona registri le mail, possono dire di non averle ricevute o di non sapere chi ha risposto, faccia tutto per raccomandata. tanti auguri per suo figlio
un abbraccio
22 Luglio, 2011
finalmente ieri è arrivata la chiamata tanto attesa ed oggi matteo ha fatto la risonanza. devo dire che sono stati tutti molto professionali e pazienti. Matteo è stato messo a suo agio e devo dire che si è anche divertito! anche perchè è convinto di essere stato sulla luna!! Un grazie a tutti, ma in modo particolare al dottor Spalice e al dottor Nicita che ci hanno seguito dall'inizio alla fine, hanno lavorato per noi e sono riusciti a trovare una soluzione; ma li devo ringraziare soprattutto perché hanno sopportato una mamma rompiscatole. Mi dispiace se a volte sono stata un po' pesante ed insistente, ma è l'amore di mamma!! Ancora grazie a tutti ed in particolar modo a Voi :)