Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia

Ottimo reparto!

Ricoverata nel 1996 in seguito ad un malore, mi venne correttamente diagnosticato il mio tipo di epilessia.
Epilessia che per dieci anni fu sottovalutata e non fu mai identificata come malattia neurologica nella mia città natale, in quanto appartenente a quel tipo di epilessie dette “piccolo male” e che non facevano perdere la coscienza.
Dopo alcune analisi strumentali quali EEG e risonanza magnetica encefalica, ho iniziato la terapia farmacologia seguita, casualmente, fin da subito, da chi non sapevo essere uno dei maggiori esperti in epilettologia: il Dr. Francesco Paladin, ora Direttore del reparto.
Sono passati molti anni da allora e nel reparto ho sempre trovato grande preparazione, umanità, disponibilità sia dei medici, sia degli infermieri che del personale paramedico. Grazie anche a tutti loro ho raggiunto una discreta qualità della vita e ho imparato a convivere e ad accettare la mia malattia cronica dopo aver cambiato diversi farmaci e approdare ad una terapia che controlla le crisi e ha pochi effetti collaterali.

Epilessia parziale criptogetica.