Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia

Ambulatorio Parkinson (dr. Mirko Avesani)

Non posso che esprimere giudizi positivi sul reparto di Neurologia dell'Ospedale Civile di Venezia e sull'ambulatorio Parkinson, gestito (fino a pochi mesi da) dal dr. Mirko Avesani. Purtroppo ho saputo che il dr. Avesani si è avvicinato a casa, trasferendosi in quel di Verona, e non posso che esserne dispiaciuto. Speriamo ci ripensi e torni in laguna: noi pazienti lo accoglieremmo a braccia aperte. La sua competenza, la sua umanità, il suo brio e il suo sorriso, i suoi consigli e il suo buon senso ci mancano! Grazie, anche e soprattutto, al Primario, prof. Francesco Paladin, per aver impostato un reparto così efficiente e, nel contempo, così "vicino" all'utenza, proprio in virtù di medici che sanno coniugare umanità a professionalità. Questo alto livello è segno di un lavoro che il Primario ha saggiamente fatto in tutti questi anni, ed è segno della sua competenza, che credo vada riconosciuta pubblicamente per evitare che sia sempre la brutta notizia a suscitare eco. A Venezia i medici hanno un solo difetto: non sono eterni (come non lo siamo nemmeno noi del resto). Baciamoci le mani di questa eccellenza!

Malattia di Parkinson.