Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia

Reparto chirurgia generale

Mio padre è stato ricoverato all'ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia per un intervento. Il dottore che doveva eseguire l'intervento è stato consigliato dalla nostra sede ospedaliera perchè è il più bravo per il problema dell'acalasia.
1) Mio padre è stato portato alle ore 08.00 in sala operatoria e fino alle ore 12.30 nessuno sapeva dirci niente, nonostante le nostre richieste di sapere se tutto andava bene, ci mandavano da una parta all'altra per sentirci dire sempre "non lo sappiamo", aumentando cosi' la nostra preoccupazione al posto di tranquillizzare la gente. 2) una volta saliti in camera per fare visita al degente, mia cognata è stata mandata fuori perchè c'era una bimba, ma vorrei sottolineare che la bimba dormiva dentro il passeggino, quindi non poteva disturbare la degenza dei pazienti, ma sgarbatamente le è stato chiesto di uscire ugualmente. 3) non tengono conto che ci sono persone che vengono da fuori Venezia, quindi non sanno dove dormire, potrebbero essere un pò più ospitali e magari capire anche che in un ospedale bisognerebbe parlare in ITALIANO e non in dialetto veneziano, che non tutti capiscono. 4) l'orario delle visite è allucinante, la mattina non si possono fare visite; solo dalle ore 15.00 alle 16.00 e dalle 19.00 alle 20.00, escluso le domeniche e i festivi. quindi uno che ha un parente e vorrebbe stare con lui qualche ora in più, deve aspettare i festivi.. Io sono senza parole, saranno altamente qualificati ma come disponibilità, pazienza ed educazione mi hanno delusa.

Acalasia.