Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia

Sconsigliato

Ho richiesto di vedere un medico per una sospetta malaria. Un infermiere mi ha detto di andare in ambulatorio sabato mattina. Sabato mattina in ambulatorio c'era la massima disorganizzazione. Un medico ha iniziato a visitare poi se ne è andato. Dopo un'ora ho chiesto se tornava e mi hanno detto che era in riunione.Nulla è stato detto ai pazienti, che attendevano, né dal medico né dalle due infermiere.Me ne sono andato disgustato per questo modo di fare. Non ci tornerò più e invito gli altri pazienti a servirsi di un altro ospedale.

Sospetta malaria.

Inviato da Cinzia De Luca
04 Ottobre, 2010
Non entro nel merito di quanto scritto dal paziente ma devo comunque evidenziare quella che è stata la mia esperienza personale.
Circa 6 anni fa ho scoperto di essere affetta da epatite C, contratta da trasfusione.
Mi sono rivolta al reparto di malattie infettive dell'Ospedale Civile SS. Giovanni e Paolo, dove ho trovato professionalità, comprensione e profonda umanità.
Spesso, ho potuto notare, sia i medici che gli operatori sanitari, sono sottoposti a forti pressioni, soprattutto da pazienti comunque difficili sia per le patologie che per situazioni psicologiche comprensibili.
Non è assolutamente facile operare in certe condizioni e, chi ne ha la possibilità li deve anche, in un certo modo, aiutare a svolgere al meglio il loro lavoro.
Sono stata assistita con enorme competenza e anche affetto.
Mi dispiace molto il giudizio negativo espresso dal Sig. Tattara e mi sento in dovere di spezzare una lancia a favore de reparto.
Comunque sono pienamente guarita e sono tornata a vivere una vita serena.
A volte è bene anche collaborare con chi ha la tua salute nelle mani.
Ringrazio ancora e non finirò mai di farlo sia il Direttore del reparto che i sui collaboratori.
Cinzia De Luca