Ospedale di Vercelli

Dimissioni a seguito impianto Girdlestone

A seguito indicazioni prima dell'ospedale di Ciriè e poi della lungodegenza di Lanzo Torinese, sono stato ricoverato ed operato di resezione articolare secondo Girdlestone il giorno 8 marzo e dimesso oggi 15 marzo. Raccomandazioni: no carico per 20 giorni sulla gamba operata. Peccato che la gamba buona non mi tenga in piedi causa artrite reumatoide deformante. A causa dei parecchi mesi di immobilità, ora a casa non riesco a fare il passaggio da carrozzina a letto ortopedico. Durante la settimana di ricovero a Vercelli mi hanno detto e ribadito più volte che nel mio caso non è previsto ricovero in una struttura per le riabilitazioni. Ora sono costretto a fare intervenire a domicilio, A PAGAMENTO, sia un fisioterapista per fare qualcosa a letto, sia una OSS che mi aiuti a muovermi dalla carrozzina al letto e viceversa. Completamente abbandonato al mio destino. Peso circa 75 kg e mia moglie da sola non ce la fa ad aiutarmi ad alzarmi. Questo è in sintesi l'epilogo della mia storia. Non sarà colpa dell'ospedale di Vercelli e non intendo certo accusare loro, ma chiedo cosa può fare una persona nelle mie condizioni e se davvero non sia previsto, dopo un intervento come il mio, il trasferimento in una struttura riabilitativa.

Ascesso muscolare all'altezza del muscolo iliaco; rimozione della testa del femore in necrosi e conseguente pulizia della parte infetta.