Gastroenterologia Ospedale Vercelli

Gastroenterologia Ospedale Vercelli

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli, situato in Corso Mario Abbiate 21, ha come Direttore il Dott. Calcedonio Calcara. Il reparto è una S.S.D. del Dipartimento Area Chirurgica che si occupa della diagnosi e terapia medica o endoscopica delle patologie del tratto digestivo superiore ed inferiore e delle vie biliari; dello studio fisiopatologico della malattia da reflusso gastroesofagea e della motilità esofagea; dello studio delle intolleranze alimentari, contaminazione batterica intestinale e tempo di transito intestinale mediante breath test; di enteroscopia a doppio pallone. Principale attività ambulatoriale: pH-impedenziometrie esofagee, manometrie esofagee, breath test di tolleranza alimentare, contaminazione batterica e transitio intestinali. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Silvia Carenzi, Claudia Chialà, Raffaella Ferraro, Daria Ilenia Lucci, Alberto Premoli.

Colonscopia per familiarità

Un sincero grazie al dott. Alberto Premoli e alle sue assistenti per la competenza, assistenza e cortesia dimostrate in occasione dell'esame.

Colonscopia di controllo.

Sono stata in questo reparto per sottopormi a gastroscopia e colonscopia col Dott. Marcello Rodi, persona molto competente, brava, paziente e molto affermata nel suo campo. Un vero professionista.

Polipo al colon.

Colonscopia

Vorrei ringraziare infinitamente la dott.ssa Raffaella Ferraro per la competenza, empatia e professionalità; la sensibilità delle infermiere e l'umanità che hanno. Forse il tutto è dovuto grazie ad un primario eccellente che riesce a pensare prima al paziente che alla malattia. La mia avventura purtroppo non è ancora finita... ma posso solo parlare bene di questo reparto.
Grazie ancora.

Colonscopia.

Colonscopia

Il 14 luglio us. mi sono sottoposto a colonscopia volontariamente per prevenzione. L'analisi, certamente invasiva, è stata fatta dalla Dott.ssa Raffaella Ferraro con competenza e personalmente tengo ad evidenziare la grande empatia della dottoressa stessa.
Il personale si è dimostrato gentilissimo e competente.
Consiglio questo reparto a chi avesse necessità di sottoporsi a colonscopia.

Colonscopia di prevenzione.