Malattie infettive Ospedale Vercelli

Malattie infettive Ospedale Vercelli

Il reparto Malattie Infettive dell'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli, situato in Corso Mario Abbiate 21, ha come Direttore il Dott. Silvio Borrè. Il reparto, unico presidio specialistico infettivologico della provincia, si occupa della diagnosi e cura delle varie forme di patologie infettive e tropicali. Attività qualificanti: Infezione da virus HIV (Aids) e patologie correlate; Epatiti virali acute e croniche; Patologie infettive del sistema nervoso centrale; Patologie infettive della cute e tessuti molli; Patologie infettive dell'apparato digerente; Patologie infettive dell'apparato respiratorio ad elevata contagiosità; Patologie infettive tropicali. Ambulatorialmente si occupa, oltre che delle malattie infettive, dell'infezione da HIV, di epatiti virali acute e croniche, di infezioni osteo-articolari, garantendo inoltre anche attività di screening e counselling, gratuite quando previsto, per le malattie sessualmente trasmesse. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Bianca Bianchi, Lucio Boglione, Marco Cantone, Maria Esposito, Roberta Moglia, Federica Poletti, Roberto Rostagno.

Sono stato ricoverato per un’infezione al piede presso il Sant’Andrea di Vercelli, precisamente nel reparto infettivi del 4° piano. Desidero rivolgere un ringraziamento a tutto il personale dell’azienda ospedaliera, dove sono stato ricoverato per 6 giorni dal 12/01/2024 al 17/01/2024 e dove ho incontrato medici, infermieri ed Oss di altissima professionalità, competenza e di grande umanità.
In particolare rivolgo un ringraziamento speciale al dottor SILVIO BORRÉ, primario di malattie infettive, e alla dottoressa ROBERTA MOGLIA, che mi ha preso in cura, per la estrema gentilezza con cui sono stato trattato durante tutto il tempo trascorso in reparto.
Un particolare ringraziamento va anche a tutti gli infermieri e OSS, e al personale delle pulizie del reparto di malattie infettive, per le attenzioni, la cura e l’amore che mi hanno dedicato in questi giorni. Come fossi stato a casa...
Un grazie di cuore a tutti voi, e alla gestione del reparto.

Infezione del piede.

Grazie per la professionalità

Ringrazio la dottoressa Federica Poletti e tutto lo staff del reparto Malattie Infettive di Vercelli. Ci sono persone che non esercitano una professione, ma una missione. Grazie a tutti per la professionalità e l'umanità che investite quotidianamente nel vostro lavoro.

Infezione Batterica.

Grazie al dottor Borrè

Il reparto Malattie infettive dell'ospedale di Vercelli è molto ben gestito. Il dirigente Dott. Silvio Borrè è un medico veramente speciale. Ha una immensa esperienza e un rapporto unico con i pazienti. Mi ritengo fortunato per essere stato curato dalla sua equipe. Se potessi annovererei il dottor Borrè tra gli amici più cari, quelli che si contano sulle punte delle dita di una sola mano.

Infezione da streptococco.

Desidero esprimere al dott. Silvio Borrè, che mi ha visitata questa mattina per un problema alla spalla, tutta la mia gratitudine per il suo modo di essere medico. Grandi sono la sua attitudine empatica ed affabile e la sua apparentemente semplice capacità di comprendere, quasi dall'interno, l'entita' e la possibile evoluzione della patologia....
Tutto questo ha una funzione estremamente rassicurante e restituisce alla sofferenza ed alla persona stessa, quella dignità che troppo spesso si perde nei meandri della burocrazia e della spersonalizzazione. Grazie dottore! Non lo dimenticherò.

Visita specialistica.

Infezione protesi ginocchio

Sono stato ricoverato nel reparto Malattie Infettive del dott. Silvio Borrè nel luglio 2020. Devo dire che è un reparto molto efficiente, sempre sul pezzo anche in occasione di problemi subentrati durante il mio ricovero e prontamente risolti. Mi sono rapportato con dottori squisiti e altamente professionali. Infermieri gentili e competenti.
Sono poi ritornato in settembre nel reparto ortopedia grazie all'interessamento del dott. Aloj. Mi è stato levato lo spaziatore e rimessa protesi in quanto infezione non c era. Anche in questo reparto sono stato seguito e curato al meglio. Premetto che io abito a Reggio Emilia e ho fatto tanti avanti indietro, ma ne è valsa la pena. Ad oggi sto facendo ancora fisioterapia, ma dopo un calvario iniziato ad ottobre 2019, 4 interventi, quasi sempre con le stampelle e coi miei muscoli che hanno quindi patito parecchio, ora deambulo, piano ma si va. La cosa che più fa rabbia è che mi sono fatto operare in un centro Veneto di eccellenza (!!!???).
Ringrazio il reparto infettivo e ortopedico di Vercelli.

Infezione protesica ginocchio dx.

Eccellente professionalità

Avere una madre ultraottantenne ricoverata per COVID-19 e un'infezione chirurgica senza poterla vedere e assistere, è tragico.
Per fortuna in questo reparto ci sono professionisti capaci e di incredibile umanità che, oltre ad informarmi con garbo e chiarezza sul decorso della malattia e sulle terapie approntate mi hanno, soprattutto, aiutato a tenermi in contatto telefonico con lei, cosa che è giovata al morale di entrambi e forse anche un po' alla sua guarigione.

Covid-19 + infezione chirurgica.

Infezione protesi anca

Nel 2015 mia madre, dopo un intervento per protesi d'anca, ha avuto una infezione da stafilococco aureo sulla protesi.
Grazie alla enorme competenza ed umanità del Prof. Silvio Borrè, le è stata salvata la vita. Un medico eccellente.

Infezione protesi anca.

Dott. Gobber ottimo medico

Sono stata seguita dal dottor Mario Gobber per svariati mesi per una puntura di zecca.
Il dottor Gobber mi ha prescritto subito una cura che ovviamente ha avuto successo. Ha riconosciuto subito tramite i miei sintomi la problematica e non ha perso tempo.
Credo di non aver mai conosciuto un medico così umano e disponibile.
Molto competente in materia "infettiva" e molto, molto paziente.
Un medico non sbrigativo, che ha voglia di ascoltare il proprio paziente.

Infezione al sangue.

Endocardite batterica

Sono stata ricoverata ad aprile 2018 nel reparto malattie infettive. Grazie alla tempestività del dott. Borrè e di tutta l'equipe che lavora con lui, mi hanno curata e seguita nel migliore dei modi fino al mio trasferimento a Novara per essere operata alla valvola mitrale e aortica.
Tutti gentili, a partire dal primario fino alla signora delle pulizie.
Grazie mille per tutto, continuate così.

Endocardite batterica su valvola aortica.

Malattia infettiva virale

Sono stata trasferita all'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli, dopo essere stata portata al DEA di Borgomanero. Le infiammazioni a carico del cervello o della membrana che lo riveste possono essere gravi e a volte fatali; può inoltre capitare in alcuni casi che le due patologie si sviluppino contemporaneamente a causa di una diffusione reciproca dell’infiammazione o di un’insorgenza contemporanea nelle due strutture della testa. Nel mio caso si è reso necessario prendere provvedimenti rapidi e tempestivi e... nel reparto di malattie infettive grazie alla competenza del Dott. Silvio Borrè e della sua equipe, sono stata curata!

Meningoencefalite.

Eccellente

Ho portato mio figlio a Vercelli nel reparto malattie infettive ed ho trovato grande competenza e gentilezza. Il miglior reparto che mi sia mai capitato. Molto gentili e dolci con mio figlio, si sono tutti resi disponibili per risolvere il problema in fretta. Il primario è un dottore d'altri tempi dotato di un umanità rara a trovarsi; e il suo staff rispecchia la guida di un ottimo primario.

Linfonodi ingrossati.