Malattie infettive Ospedale Vercelli

Malattie infettive Ospedale Vercelli

Il reparto Malattie Infettive dell'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli, situato in Corso Mario Abbiate 21, ha come Direttore il Dott. Silvio Borrè. Il reparto, unico presidio specialistico infettivologico della provincia, si occupa della diagnosi e cura delle varie forme di patologie infettive e tropicali. Attività qualificanti: Infezione da virus HIV (Aids) e patologie correlate; Epatiti virali acute e croniche; Patologie infettive del sistema nervoso centrale; Patologie infettive della cute e tessuti molli; Patologie infettive dell'apparato digerente; Patologie infettive dell'apparato respiratorio ad elevata contagiosità; Patologie infettive tropicali. Ambulatorialmente si occupa, oltre che delle malattie infettive, dell'infezione da HIV, di epatiti virali acute e croniche, di infezioni osteo-articolari, garantendo inoltre anche attività di screening e counselling, gratuite quando previsto, per le malattie sessualmente trasmesse. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Bianca Bianchi, Maria Esposito, Mario Gobber, Roberta Moglia, Roberto Rostagno.

Dott. Gobber ottimo medico

Sono stata seguita dal dottor Mario Gobber per svariati mesi per una puntura di zecca.
Il dottor Gobber mi ha prescritto subito una cura che ovviamente ha avuto successo. Ha riconosciuto subito tramite i miei sintomi la problematica e non ha perso tempo.
Credo di non aver mai conosciuto un medico così umano e disponibile.
Molto competente in materia "infettiva" e molto, molto paziente.
Un medico non sbrigativo, che ha voglia di ascoltare il proprio paziente.

Infezione al sangue.

Endocardite batterica

Sono stata ricoverata ad aprile 2018 nel reparto malattie infettive. Grazie alla tempestività del dott. Borrè e di tutta l'equipe che lavora con lui, mi hanno curata e seguita nel migliore dei modi fino al mio trasferimento a Novara per essere operata alla valvola mitrale e aortica.
Tutti gentili, a partire dal primario fino alla signora delle pulizie.
Grazie mille per tutto, continuate così.

Endocardite batterica su valvola aortica.

Malattia infettiva virale

Sono stata trasferita all'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli, dopo essere stata portata al DEA di Borgomanero. Le infiammazioni a carico del cervello o della membrana che lo riveste possono essere gravi e a volte fatali; può inoltre capitare in alcuni casi che le due patologie si sviluppino contemporaneamente a causa di una diffusione reciproca dell’infiammazione o di un’insorgenza contemporanea nelle due strutture della testa. Nel mio caso si è reso necessario prendere provvedimenti rapidi e tempestivi e... nel reparto di malattie infettive grazie alla competenza del Dott. Silvio Borrè e della sua equipe, sono stata curata!

Meningoencefalite.

Eccellente

Ho portato mio figlio a Vercelli nel reparto malattie infettive ed ho trovato grande competenza e gentilezza. Il miglior reparto che mi sia mai capitato. Molto gentili e dolci con mio figlio, si sono tutti resi disponibili per risolvere il problema in fretta. Il primario è un dottore d'altri tempi dotato di un umanità rara a trovarsi; e il suo staff rispecchia la guida di un ottimo primario.

Linfonodi ingrossati.