Pediatria Ospedale Vercelli

Il reparto di Pediatria, Nido e Patologia Neonatale dell'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli, situato in Corso Mario Abbiate 21, ha come Direttore il Dott. Gianluca Cosi. Il reparto è dedicato a due fasce di età: una di pertinenza neonatale per i neonati di età gestazionale alla nascita 0- 34 settimane e peso superiore ai 1500 grammi, o con patologie non necessitanti di terapia intensiva e una rivolta alla fascia di età compresa tra 1 mese di vita e 18 anni non compiuti. Oltre all’attività di diagnosi e cura in regime di ricovero, viene svolta attività di pronto soccorso, osservazione breve intensiva (OBI), ricovero “in appoggio” di pazienti in età pediatrica sottoposti ad interventi chirurgici (in collaborazione con le S.C. Chirurgia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, ecc.), stretta sinergia con l’attività della S.C. Neuropsichiatria Infantile. Visite endocrinologiche con relative curve glicemiche e test di stimolo ormonali, visite allergologiche (spirometria, test di provocazione e tolleranza ad alimenti e farmaci), visite cardiologiche (elettrocardiogramma, ecocardiografia), visite gastroenterologiche (pH-impedenzometria), follow-up del neonato patologico (approccio multidisciplinare con Neuropsichiatra Infantile, Fisiatra, ecografia encefalo), visite di follow-up di neonati con infezioni congenite. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Agata Bizzocchi, Irene De Marchi, Elena Dondi, Marina Ferraris, Erica Clara Grassino, Alessandra Gueli, Martina Mandolesi, Laura Panigati, Elena Uga, Anna Valori.

Dottoressa Elena Uga

Desidero ringraziare la Dott.ssa Elena Uga, persona speciale, competente e di estrema umanità. Personalmente ho parlato e mi sono affidata a parecchi medici, per cercare di curare il mio bimbo di tre anni, e li ho trovati INCOMPETENTI e SUPERFICIALI. La dottoressa Elena Uga in un mese e mezzo mi ha portato alla risposta che cercavamo, non bella certo, ma una spiegazione ora ce l'abbiamo. Desidero quindi ringraziarla ed elogiarla pubblicamente.

Zoppia in bimbo di tre anni.