Chirurgia Ospedale Vercelli

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli, situato in Corso Mario Abbiate 21, ha come Direttore il Dott. Vincenzo Adamo. Il reparto eroga prestazioni di chirurgia funzionale e di chirurgia oncologica e soprattutto la chirurgia laparoscopica avanzata, sia per patologie funzionali che neoplastiche, rappresenta un'importante caratterizzazione dell'Unità, con particolare riguardo alla chirurgia colo-rettale. Inoltre esegue interventi per patologie funzionali e neoplastiche della tiroide, interventi per le patologie delle paratiroidi e per le patologie epatobiliopancreatiche sia funzionali che neoplastiche, con tecnica laparoscopica per la litiasi colecistica anche nelle forme acute e per la patologia gastrica. Interventi di flebologia, di patologia della mammella, sia benigna che neoplastica, con utilizzo della procedura del linfonodo sentinella e possibilità di ricostruzione dopo chirurgia demolitiva per neoplasia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Gianfranco Balduzzi, Dr. Mario Scansetti, Dr. Marco Daffara, Dr.ssa Simona Ghisio, Dr. Clemente Derosa, Dr.ssa Enrica Soligo, Dr.ssa Chiara Celano, Dr. Marco Lasagna.

4.6

Asportazione lipoma

Dottoressa Simona Ghisio stratosferica per competenza, disponibilità, abnegazione, professionalità. Eccellente!
Grazie di cuore.

Lipoma.

Medicazione ambulatorio chirurgia

Asportazione dell'unghia dell'alluce effettuata senza aver sentito dolore e con ottima assistenza.
Peccato che poi per le medicazioni, senza tatto, senza preavviso, senza aver inumidito con fisiologica, sia stata staccata la benda dalla carne viva dopo onicectomia, stamattina alle ore 12.00 presso l'ambulatorio chirurgico alla piastra dell'ospedale S.Andrea.
Con grande scortesia mi è stato detto che sono senza volontà perchè non mi sento ancora di appoggiare troppo il piede a terra.

Medicazione dopo onicectomia.

Calcoli biliari

Volevo ringraziare tutto lo staff della chirurgia, tutti cordiali, professionali e simpatici!
Un ringraziamento particolare al dottor Robertino Unio e alla dottoressa Simona Ghisio. Grazie di tutto specialmente a lei dott.ssa Ghisio, che già al pronto soccorso con il mio dolore -coliche biliari- mi ha consigliato di sottopormi all'intervento. Ora sono passati 15 giorni e tutto sta andando benissimo...!!
Grazie ancora a tutti.

Calcoli biliari.

Un grazie infinito a tutta i medici, primario, assistenti e infermieri del reparto di chirurgia dell'ospedale di Vercelli.
Sono stata operata al colon il 23 ottobre 2019: operazione perfetta ed ora sono già a casa senza aver avuto alcun dolore e problema.
Siete stati tutti fantastici.

Operazione al colon.

Operazione tiroide

Per un problema alla tiroide, sono stata operata il giorno 8 aprile (e dimessa l'11 aprile) dal dott. Grosso Antonello, medico chirurgo professionale, scrupoloso, umano, bravissimo. Ora sono a casa e sto benissimo.
Grazie di cuore per tutto, anche al personale del reparto chirurgia: tutti gentilissimi e professionali.

Gozzo tiroideo.

Eccellenza della Sanità italiana

Qualità ottima tra competenza, professionalità e cura direi familiare del paziente. Sia lo staff medico con a capo il Prof. Testa, sia tutta la sua equipe, hanno curato mia moglie in modo egregio. Abbiamo inoltre trovato anche nel personale infermieristico persone che amano davvero il loro lavoro e che mostrano vera empatia. Non esagero nel dire che si tratta davvero di un reparto D'ECCELLENZA dell'ospedale San Andrea a Vercelli.

Tiroidectomia.

Intervento alla colecisti

Grazie al personale medico e paramedico per la grande professionalità dimostrata. Un grazie particolare alla dottoressa Enrica Soligo.

Colecistectomia.

Buona sanità e ringraziamenti

A distanza di un anno dal mio primo "grande" intervento, desidero ringraziare tutti i medici e tutto il personale del reparto per la competenza, gentilezza e disponibilità. Un grazie specialissimo al dr. Testa, che mi ha operato per ben due volte, e al dr. Balduzzi per avermi consigliato, supportato ed accompagnato nel mio "difficile" percorso.
Buone feste a tutti e GRAZIE per aver reso tali le mie!

Tumore maligno intestino.

Intervento per calcoli

Voglio fare i complimenti al Dott. SILVIO TESTA ed al Dott. Balduzzi e a tutto lo staff di infermiere per tutto: dalla competenza alla pulizia, dalla gentilezza all'ordine, all'efficienza.
Sono stata operata il giorno 12 settembre 2016 e sono stati tutti meravigliosi. COMPLIMENTI A TUTTI.

Calcoli renali.

Intervento in regime di day surgery

Personale e struttura ottimi. Sono soddisfatto dell'intervento e della assistenza ricevuta.

Ernia inguinale.

Una presa in giro

Una vera e propria presa in giro! dopo un anno di coliche e dopo vari incontri con i diversi chirurghi del reparto, hanno stabilito finalmente la data dell'operazione in day surgery.. A digiuno e senza acqua per sette ore, si scopre ormai vicini alla sala operatoria che i ferri adatti non ci sono per la mia "condizione"!!! Dopo essere stata ripetutamente palpata in malo modo da uno dei chirurghi in mezzo al corridoio (e per niente coperta dato che si devono indossare quelle pseudo-camicie di carta), si arriva vicino alla sala operatoria; l'un altro chirurgo mi denuda e inizia a tastarmi per accertarsi di poter operare... e alla fine si scopre... CHE NON CI SONO GLI STRUMENTI!!! Ma com'è possibile?? Visto che tutti i chirurghi mi hanno vista e si sono raccomandati di fornirsi di appositi strumenti?? Non ci sono parole adatte a descrivere questo episodio... se non INDECENTE!! Ahh.. e un appunto per i chirurgi in questione....I PAZIENTI SONO ESSERI UMANI CON UNA DIGNITA' E NON ANIMALI! Struttura altamente sconsigliata per chi è nelle mie condizioni e ha il mio stesso problema!!

Calcoli alla colecisti su paziente gravemente obesa.

Eccellenza nella sanità pubblica!!!

Situazione gravemente compromessa dopo intervento di diverticoli, effettuato presso un'altra struttura privata (forse è solo un caso..). Tutta l'equipe, capitanata dal dott. Testa, ha reagito per ben tre volte e con estrema urgenza, con professionalità e fermezza, adottano i giusti provvedimenti nell'esclusivo interesse del paziente che ora, dopo alcuni mesi, si può dire tornato ad una certa normalità.
Grazie a tutti.

Emorragie interne a seguito di intervento.

Chirurgia tiroidea

Un sincero GRAZIE a tutto il personale medico e infermieristico che è stato competente, premuroso, preparato e umano. Ho scelto il S. Andrea perchè conoscevo il valore dei Professionisti del reparto. Infatti già alcuni miei parenti erano stati operati in Chirurgia a Vercelli. Tornerei ancora se avessi bisogno e lo consiglio agli interessati. Il grande pregio sta nel fatto che la struttura è a misura d'uomo, sicchè ci si sente a casa, ci si sente curati come persone e non come numeri. La tecnologia è all'avanguardia e il personale aggiornato. L'attività della struttura si caratterizza per un gran numero di interventi chirurgici effettuati con approccio laparoscopico. Ottimo reparto, ottimo personale. Un grazie particolare va a chi mi ha curato e operato: grazie dunque ai dottori Balduzzi, Botta e Grosso.

Neoplasia della tiroide.

A Vercelli un centro di chirurgia bariatrica

Sono stata operata sei anni fa per obesità grave. A sei anni di distanza mi sento in dovere di ringraziare chi mi ha veramente trasformata. Si tratta di bravissimi chirurghi, premurosi, preparati, competenti, gentili, umili, a disposizione del paziente sia per i bisogni tecnici sia per quelli umani. Il medico non è solo uno scienziato, ma deve essere anche una persona che ti dia fiducia, soprattutto se ti porta in sala operatoria e mette le sue mani dentro la tua pancia. Grazie dottori Nanni, Botta e Balduzzi. Ma grazie anche a tutti gli infermieri e agli altri medici. Grazie al vostro intervento sono oggi una persona normopeso e psichicamente sana. Sono davvero rinata. Grazie ancora di cuore.

obesità grave.

CHIRURGIA VERCELLI- dr. Botta dr. Balduzzi

desidero ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per le cure ricevute. sono stato sottoposto in urgenza ad un lungo e delicato intervento chirurgico, rientrante tra gli interventi di altissima chirurgia, eseguito con grande successo. tutto il personale è stato cordiale e premuroso, tecnicamente preciso e preparato, e ha creto un clima di familiarità che mi ha reso la lunga permanenza meno drammatica. in particolare desidero ringraziare i dottori Botta e Balduzzi che mi hanno operato e seguito nel post operatorio.

addominale.