Ospedale di Vigevano

Ecografia

Sono andata a fare l'ecografia della 37esima settimana di gravidanza.
Quando entro vedo che c'è una dottoressa che non avevo mai visto in questi 9 mesi e mi dice di tirarmi giù i pantaloni e mutande fino le ginocchia; allora chiedo se mi avrebbe fatto la visita interna e mi dice "no, quella gliela fa il suo ginecologo". Ho chiesto perché solitamente scopro solo la pancia. E fin qui tutto bene.
Vado verso il lettino e c'erano i poggioli delle gambe verso il lettino e la piccola scaletta spostata tutta in avanti, quindi me lo sistemo da sola e salgo. Noto che ci sono due ragazze sedute su delle sedie vicino al lettino.
Inizia a visitarmi, guarda la testa della bimba e dice "è grossa..." e io "Sì? È grande?" E lei risponde in modo arrogante "eh sì, perché non si vede dalla pancia?" Si riferiva alla mia pancia.
Poi guarda la pancia della mia bimba e ancora "com'è grossa! Questa arriverà a pesare più di 3.500"; mi giro e vedo una delle ragazze sedute sbarrare gli occhi e la dr.ssa le fa "bè tanto la partorisce lei"...
Quindi poi mi chiede "Signora quanto è ingrassata in gravidanza?", io le dico sorridendo "15 kili" e la sento dire "chissà cosa mangiano queste donne in gravidanza".
Finita la visita di 5 minuti (ha fatto 3 foto di testa, pancia e femore, il cuore manco l'ha sentito) scendo, mi rivesto e nel frattempo mi dice "mi raccomando ingrassi ancora".
Mai avuto una visita così brutta in 9 mesi... Ero così contenta quel giorno di vedere la mia bimba, invece mi sono sentita trattata come una scema...

Ecografia 37° settimana gestazione.