Ospedale Evangelico Villa Betania di Napoli

Tumore al seno

Mi chiamo Rachele, operata un anno fa per un tumore al seno. Con queste poche parole vorrei ringraziare, anche se un po' in ritardo, tutto il personale medico e paramedico del reparto di Chirurgia per l’assistenza e la professionalità ricevute. Permettetemi un ringraziamento particolare al Dott. Maione, poiché posso scrivere questa lettera grazie alla sua bravura. Quando la vita ti mette davanti ad un dolore più grande di te e non riesci a trovare risposte o motivi per andare avanti, sembra che tutto ti crolli addosso. Allora puoi intravedere una piccola luce di speranza in quelle parole di un “uomo-medico” dette con amore, umanità e sensibilità . Proprio in quel momento capisci che puoi chiudere gli occhi e affidarti con fiducia a chi si deve occupare della tua salute, a colui che sa rendere tutto meno doloroso, meno preoccupante. E ancora oggi, a distanza di un anno da quel terribile giorno, quando viene il momento della consueta visita di controllo, io al mattino mi sveglio e sorrido. Sorrido pensando alla sua voce, che appena mi vedrà entrare in ambulatorio mi dirà: “Signora bella, oggi La trovo veramente bene!”. Per me questi sono veri professionisti, grazie Dott. Maione perché sa svolgere il suo lavoro con tanto amore e professionalità.

Tumore al seno.