Senologia Ospedale Verduno
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Quadrantectomia e linfonodo sentinella
A maggio 2022 mi è stato diagnosticato un carcinoma al seno destro; in questa occasione ho avuto modo  di  conoscere  il  Dott. Raffaele Seghesio, medico di  Chirurgia Generale e Specialista in Senologia, eccellenza della sanità  italiana presso l’ospedale  Michele Pietro  Ferrero a Verduno.
Chirurgo e uomo straordinario, esercita la sua  professione  con  passione, professionalità e competenza. Un Medico dotato di forte empatia e grande umanità, doti assai rare e apprezzate. Il paziente viene da Lui informato nei minimi dettagli sull’intervento, guidato  e  seguito lungo il percorso.  Al dottor Seghesio vanno la mia stima e la mia infinita riconoscenza.
Un particolare ringraziamento anche al Direttore del reparto di Senologia, la Dott.ssa Loredana Defilippi,  medico chirurgo scrupoloso, vigile, attento e sempre presente; un grande esempio della buona ed efficiente sanità italiana.  Un doveroso e sentito grazie  anche   a  tutto  lo  staff, coordinatori,  infermieri, OSS ecc., sempre gentili,  premurosi, disponibili  e pronti ai nostri bisogni… Mi sono sentita veramente “curata“.
Grazie a tutti.
MASTECTOMIA
Sono stata operata il 22 settembre di mastectomia sinistra.
Ringrazio il Dott. Raffaele Seghesio per la sua umanità,  gentilezza, competenza e pazienza. Ringrazio gli infermieri tutti per la loro disponibilità e la Dott.ssa Loredana Defilippi, che è stata ad ascoltarmi e mi ha aiutata a dissipare i miei dubbi. Grazie di cuore.
Carcinoma mammario
Il mio nucleo familiare è composto da me e da altri due componenti, entrambi affetti da grave handicap (Legge 104/92 art. 3 c. 3); quindi - quando mi è stato diagnosticato il carcinoma alla mammella - mi sono sentita morire dentro. 
Poi ho incontrato il dottor Raffaele Seghesio, eccellenza della sanità presso l'ospedale di Alba.
Si è dimostrato sin da subito medico e uomo straordinario. 
E' andato ben oltre le regole stabilite dai protocolli e dai principi di “scienza e coscienza”.
Ha fatto con me ciò che ogni medico dovrebbe fare col proprio paziente: non solo “curarlo”, ma anche saper “prendersene cura”. 
Grazie dottor SEGHESIO per la sua professionalità e la sua umanità, è un conforto poter contare su un esempio di buona sanità come Lei.
Le sarò, per sempre, infinitamente grata!
Senologia di Alba - mastectomia
Un ringraziamento infinito alla grande umanità e professionalità del dott. Sacchetto, un grande uomo.
Grazie dott. Sacchetto ed equipe
Sono stata operata di carcinoma al seno dal dott. SACCHETTO e ricoverata presso il reparto di chirurgia. Un'esperienza che poteva essere devastante e che invece, grazie alla grandissima umanità e professionalità del dott. Sacchetto e di tutta la sua equipe, infermiere comprese, mi ha insegnato che la malattia si puo' superare se al tuo fianco ci sono delle persone delle quali ti puoi fidare e alle quali affidi la tua esistenza futura. GRAZIE e buona vita a tutti loro.
Altri contenuti interessanti su QSalute
