Senologia Ospedale Livorno

Il reparto di Senologia - Chirurgia mammaria dell'Ospedale di Livorno è nato nel marzo 2017. Nel mese di ottobre 2020 è stato nominato come direttore il Dott. Leonardo Barellini. L'attività clinica del centro segue un approccio multidisciplinare. Lo scopo è di offrire a tutte le pazienti che vi si rivolgono, un trattamento personalizzato, con l'obbiettivo ottenere il miglior risultato raggiungibile, sia dal punto di vista oncologico che estetico. L'attività scientifica del centro, anche attraverso la collaborazione con Istituti Universitari, si propone di promuovere studi clinici, per presentare nelle sedi congressuali innovazioni, che permettano sempre di più di ottenere il trattamento migliore per le pazienti. Collaborano all’attività del centro anche medici in formazione specialistica di varie discipline. Il Centro Senologico promuove uno stretto rapporto con le Associazioni, strutture che possono affiancare i medici e le varie figure professionali con una funzione di collegamento e supporto con le pazienti, le loro famiglie, il territorio. Contatti Screening per la prevenzione del tumore al seno (screening mammario): tel. 0586/223970 - email corat@uslnordovest.toscana.it.

Bravissimi

Sono stati troppo bravi, nella visita a parlare e a spiegarmi la mia situazione; in sala operatoria e nella fase post quadrantectomia. Tutti i 3 dottori che mi hanno seguita sono veramente molto bravi, li ringrazio tantissimo.

Microcalcificazioni, lesioni della mammella dx.

Breast Unit Livorno Senologia

L'equipe medica del dott. Leonardo Barellini è stata attenta e professionale sotto tutti gli aspetti.
Ringrazio la Senologia - breast unit di Livorno per aver individuato il mio problema e per essere intervenuti con grande competenza, umanità e tempestività a salvaguardia della mia salute.

Carcinoma lobulare in situ.

Ottimo reparto

Ottimo reparto e ottima assistenza e competenza, non solo in Breast unit ma anche presso il Corat per la prevenzione, grazie alla quale ho scoperto di avere il tumore.

Tumore seno.