Studio dentistico Paoleschi Nicola di Firenze

Studio dentistico Paoleschi Nicola di Firenze

Indirizzo
viale Gramsci 12, Firenze
Telefono
Lo Studio Dentistico del Dott. Nicola Paoleschi è situato a Firenze in viale Antonio Gramsci 12. Il dottor Nicola Paoleschi opera da oltre venti anni, con quattro Studi Dentistici in Toscana ed uno a Milano, coadiuvato da 20 collaboratori tra Medici ed Assistenti, ed è considerato uno dei migliori specialisti italiani della Implantologia Orale. Il dottore si occupa personalmente delle terapie Ortodontiche e della Chirurgia Orale, Implantare e Parodontale. Presso lo studio, contattabile chiamando il numero telefonico 055/241208, vengono offerti i seguenti servizi: Mini impianti, Implantologia, Prevenzione ed igiene orale, Malattia paradontale, Alitosi, sbiancamento, Odontoiatria per bambini (0-14 anni), Apparecchi ortodontici per bambini e adulti, Occlusione e postura, Ortodonzia per pazienti disabili, Intolleranza ai materiali dentari, Servizio di urgenze odontoiatriche.

3.4

Dentisti

Esperienza fantastica

Uno staff eccellente, di una gentilezza imparagonabile. Sono stata molto bene e andare dal dentista non è mai stato così piacevole prima.

Motivo della visita
Dente del giudizio sceso nella gengiva.

Convenienza

Ha risolto i miei problemi

Ho visto molto volte la pubblicità del Dr. Nicola Paoleschi, così un giorno mi sono decisa a fare una visita con lui dato che mi mancava un dente. Cosa dire, il dottor Paoleschi mi ha restituito il sorriso perso.

Impianto dentale.
1190 €.

La mia esperienza

Ho percepito uno studio con assistenti alla poltrona giovani e con poca esperienza. Il dott. Nicola Paoleschi passa velocemente da una stanza all'altra probabilmente per intervenire su più clienti contemporaneamente. C’è solo ogni 15 giorni e solo di pomeriggio (questa cosa l’ho saputa dopo). Ho dovuto fare 7 telefonate per acquisire la loro PEC.
Il lavoro è iniziato nel Dicembre 2020. L’estrazione dei denti e i dieci impianti sono stati installati senza problemi.
La protesi in resina inferiore e superiore mi è stata installata il 31 Agosto 2021 senza prova di masticazione e nei 2 mesi successivi la protesi inferiore si è rotta in 3 punti, mentre dopo 4 mesi la protesi superiore si è rotta 1 volta. Nell’ottobre 2021 era stato stabilito in comune accordo con il Dott. Nicola Paoleschi e l’odontotecnico che le protesi mi venissero sostituite, ma dopo 5 mesi, 16 appuntamenti, 1 impronta inferiore e 4 impronte superiori, ad oggi 15 marzo 2022 poco e nulla e stato realizzato.
Micera Giacomo

Motivo della visita
Impianto, estrazione e protesi.

Convenienza

Dentista eccellente, impianto ben riuscito

Dentista eccellente per competenza e professionalità.
Molto bravo e competente, un dottore che sa quello che fa.
Complimenti.

Impianto.

Professionalità

Medici professionali. Per una emergenza il dottore è venuto in studio di sabato apposta.

Forte mal di denti.
Costo del trattamento
Difficile valutare, ma a volte conviene spendere un po' di più se il risultato è ottimo.

Delusione

Comprato su Groupon un buono da 39 euro per l'igiene e lo sbiancamento, cerco per ben tre volte nell'arco dei sei mesi di tempo un appuntamento per un sabato pomeriggio (dichiarano di lavorare anche il sabato tutto il giorno), ma non ottengo mai una risposta. Allora chiamo e chiedo quando sono disponibili, ma la data che mi indicano va oltre la scadenza del coupon; io lo faccio presente e mi dicono che non ci sono problemi. Mi presento stamattina (prendo mezza giornata libera dal lavoro) e neanche il tempo di entrare e subito mi fanno presente che quel Coupon è scaduto e non si può fare con quello. Con mio grande stupore faccio presente che durante la telefonata di un mese prima mi era stato detto che non ci sarebbero stati problemi, ma niente da fare.
Probabilmente fanno forza sul fatto che a quel punto uno paga per intero l'intervento per non buttare via la mattinata? Comunque io ho 39 euro in meno in tasca e non ho goduto di alcun servizio, ma voi avete perso sicuramente un potenziale cliente.

Pulizia e sbiancamento

Mi sono recato stamani nello studio di Prato, dove ad attendermi c'era una bravissima dottoressa molto giovane, veramente gentile e soprattutto bravissima. Igiene dentale ben fatta, con sbiancamento led.
Ci tornerò sicuramente molto presto sperando di trovare la stessa dottoressa.

Groupon 39 euro.

Emergenza odontoiatrica

Ho conosciuto lo studio per un improvviso dolore ad un dente, che mi ha colpito una domenica. Ho chiamato il numero verde al quale ha risposto un medico che mi ha dato appuntamento in mattinata presso lo studio di Firenze.
Recatomi là, il dottore ha curata il dente e salvato il mio fine settimana.

Emergenza odontoiatrica.

Igiene dentale Groupon

Ho acquistato un coupon con igiene dentale tramite Groupon.
Il costo del coupon è stato veramente basso e il trattamento ricevuto adeguato.
Ci ritornerò per altre cure.

29€.

Igiene dentale acquistata su Groupon

Dopo aver acquistato un coupon su Groupon al costo di 29 euro, mi reco nello studio sito a Scandicci vicino la fermata della Tramvia -Resistenza. Entro nello studio, di nuova costruzione, pulito ma spoglio. La segretaria mi fa compilare la documentazione, portandomi per ben 3 volte di seguito dei moduli sbagliati. Non mi soffermo su questo piccolo dettaglio, anche perchè da li a poco sarebbe successo di peggio. L'appuntamento era fissato alle 15.00, invece l'igienista dentale arriva sul posto di lavoro alle 15.10 con tutta calma mentre scriveva messaggini su whatsapp facendomi perdere ulteriori 20 minuti. La cosa peggiore è stata quando ha iniziato a fare l'igiene dentale. Nel mettersi i guanti uno le si è rotto e non l'ha cambiato, prima di mettermi le mani in bocca ha toccato tutto ciò che era presente nella stanza senza cambiarli; per effettuare la pulizia dei denti ha impiegato 14 minuti!! Mai fatta una pulizia dei denti più veloce! Oltretutto passava in modo casuale dall'arcata dentale superiore a quella inferiore senza logica, NON soffermandosi su nessun dente ma procedendo casualmente dove le capitava per finire presto. Qualità del lavoro equivalente a zero, professionalità inesistente, lavoro fatto in modo PESSIMO. Alla fine della pulizia mi ha fatto fare gli sciacqui con acqua del rubinetto senza colluttorio.. Insomma, vale molto meno dei 29 euro che ho pagato.

29.

Pulizia denti

Mi presento alla studio con un forte sanguinamento alle gengive e dolore diffuso. Mi viene consigliata una seduta di igiene orale che gentilmente fanno subito data l'urgenza. Mi prescrivono gel e scovolini da usare e controllo dopo una settimana. Prezzo totale 50 euro. Problema risolto. Staff serio e professionale. Tornerò ai loro richiami di pulizia.

Gengive sanguinanti.

Convenienza

Groupon: come buttare via i soldi

Ho acquistato tramite Groupon pulizia più sbiancamento, valore 150€, ne ho pagati 39€.
Pulizia veloce visto che ne avevo fatta una due mesi fa. Sbiancamento inesistente, e, sebbene mi abbiano spalmato una sostanza chiamata perossido, i miei denti sono risultati identici a come ero arrivata. Almeno non chiamatelo sbiancamento!!! Di sbiancato non c'è assolutamente niente! Cinque anni fa feci lo sbiancamento e subito dopo avevo i denti bianchissimi, e senza bisogno di altre sedute! Negativo non comprerò più niente su Groupon.

Motivo della visita
Pulizia e sbiancamento denti.

Pessimo servizio

Ho prenotato una pulizia denti + visita su Groupon.
Ho chiamato per fissare appuntamento e ho preso di conseguenza permesso dal lavoro. Il giorno prima sono stata contattata per posticipare l'appuntamento di 15 minuti, e ai miei dubbi mi hanno detto che comunque la pulizia non sarebbe durata oltre una certa ora perchè ci sarebbe stato il paziente successivo (accorciando i tempi del mio intervento). Arrivo davanti allo studio all'ora concordata, il dentista arriva dopo di me ma senza le chiavi per aprire il cancellino. Attendiamo altri 15 minuti fuori per attendere che qualcuno recapitasse le chiavi. Entro nello studio alle 14.38 e alle 14.53 avevo già in mano la fattura dopo la pulizia. Intervento frettoloso a dir poco, in un ambiente con condizioni igieniche insufficienti per uno studio dentistico.

Pulizia.
29 euro.

Sconsigliato davvero

Anche io sono rimasto piuttosto deluso dallo Studio Paoleschi. Avevo comprato una pulizia dei denti su Groupon. La pulizia è stata svolta in modo molto superficiale e in fretta. Tutto molto approssimativo con personale poco preparato e soprattutto alle prime armi. Ho dovuto rifarla dopo poche settimane.
Meglio pagare di più ma ricevere un servizio "normale".

Pulizia denti.
30 euro.

Mai Piú!

Una sera di Dicembre, facendo aperitivo, mi si frattura un dente (giá devitalizzato). Urge riparazione. Un amico mi suggerisce il suo dentista di fiducia, Dott. Paoleschi. Telefono per prenotare un intervento urgente. Fissiamo per il giorno seguente. L'indomani sono sotto lo studio. Sul citofono, allo stesso piano, figurano 2 dottori Paoleschi.
- "Sará lo stesso studio", ho pensato. "Saranno due fratelli nello stesso studio, allo stesso piano".
Salgo e trovo due studi. Due dottori Paoleschi. Sarà un unico studio, un unico grande studio. Prendo la porta di destra, una sala d'attesa affollata. La receptionist mi accoglie: "ha un appuntamento?"
- "sì, ho telefonato ieri sera a nome *..."
La signora mi guarda stranita, consulta l'elenco, poi mi rivolge nuovamente uno sguardo e mi chiede di attendere. Si allontana negli studi poi torna: "sì, attenda qualche minuto e il dottore la riceve".
Panoramica e subito mi ritrovo le mani in bocca di un dottore. Pulisce quel che rimane del dente dai residui della frattura, poi va via. Viene un altro medico dall'accento spagnolo. Preferisco soprassedere a qualsiasi valutazione sul modo di lavorare di questi, ma mi limito a dire che era molto "ruvido". Mi inserisce una Capsula, poi mi manda a colloquio dal Dott. Paoleschi.
Mi dice che é un intervento provvisorio e che avrei potuto decidere se ricostruirlo definitivamente oppure se ricorrere a implantologia.
"Scusi, allora ora cosa abbiamo fatto?"
Mi dice di aver solo pulito e messo una capsula. E che questa sarebbe potuta cadere nel tempo.
"Quanto tempo?"
Non sapeva dirlo.
Mi mostra il preventivo.
"Ci penso", Rispondo.
intanto pago 200 euro.
Esco dagli studi, torno a casa; trascorrono circa 40 minuti e squilla il telefono:
"Buonasera, chiamo dallo studio del dott. Paoleschi. Lei aveva un appuntamento con il dottore, é passata più di un'ora, mi spiace informarla che non é più valido".
Ho spiegato che ci ero appena stato, ho spiegato che ho preso la porta a destra a precisa domanda.
"Noi siamo nella porta a sinistra".
Bene, ho sbagliato. Colpa mia, poco vale dire che non ci ero mai stato quindi poteva essere facile cadere in strane congetture ("saranno fratelli, sarà un unico grande studio").
Ad ogni modo, dall'altra parte, la signora della reception si é cautelata bene nell'omettere di dirmi che non figurava alcun appuntamento a mio nome.
Ad ogni modo, a mia volta io mi cautelo dal mangiare, come faccio sempre quando esco da uno studio dentistico. Una mia fisima. Insomma, arriva la sera e non ceno. Nonostante ciò, prima di andare a letto provvedo a lavare i denti. Sento qualcosa che non va. La capsula si muove. Sono passate solo 4 ore, non ho messo nulla in bocca e la capsula si muove. La mattina seguente mi sveglio, non metto nulla in bocca nuovamente, lavo i denti, la capsula cede e si catapulta nel lavandino. 200 euro di intervento. Non aggiungo altro.

Frattura dente.
200 euro.

Non ci tornerei

Ho acquistato una pulizia con sbiancamento tramite Grupon. Poteva essere un modo per acquisire un paziente nuovo, dato che necessito di effettuare due impianti.
Invece la pulizia e' stata pessima, frettolosa e senza nessuno sbiancamento. In compenso si sono affrettati a farmi preventivo per l'impianto.
Ovviamente non ci penso proprio a farlo da loro.

Motivo della visita
Pulizia e sbiancamento dentale.
25 euro.

Professionale

Questo studio me l'ha consigliato un mio amico, e devo dire che lo studio è accogliente e pulito. Lo staff è preparatissimo, attento e cordiale. Il dott. Paoleschi molto professionale, sempre disponibile e particolarmente attento alla cura del paziente. Ho fatto tre impianti e mi sono trovata molto bene; anche la spesa della terapia è più economica rispetto altri studi. Grazie infinite.

Implantologia.

Convenienza

Non consiglio, meglio spendere un pò di più

Siamo stati in questo studio dentistico per la prima volta dopo aver acquistato un coupon su groupon per igiene dentale per me e il mio ragazzo.
Tralasciando la lunghissima attesa, siamo rimasti scioccati dalla superficialità con cui hanno effettuato il trattamento, il nostro viso non era neanche coperto, nè i vestiti, così che ci siamo riempiti di residui e macchioline varie di sangue ovunque, viso compreso.. prima di uscire avremmo dovuto fare una doccia! Poi, per quanto riguarda l'efficacia, davvero pessima, il giorno stesso, vedevo che i denti non erano bianchi come di solito dopo l'igiene, ma giallicci e con residui di tartaro, il che vuol dire che hanno fatto di fretta ed è stato praticamente inutile, soldi buttati!
Noi non ci torneremo!

Convenienza

Io mi sono trovato benissimo. Premetto che mio zio eè un dentista, che però abita a 300 km. e per le urgenze mi dovevo per forza rivolgere in loco. Dopo una Rx al molare interessato, mio zio mi consiglia l'estrazione urgente viste le dimensioni del granuloma... tra l'altro stavo veramente da cani. Un venerdì vado dal primo dentista che trovo ad una misericordia e questi mi dice, dopo aver visto la lastra, che non occorre estrarre il dente, ma mi fissa un altro appuntamento per il martedì per fissare la terapia al fine di salvare il moncone del dente (era stato devitalizzato ed incapsulato 20 anni prima). Domenica, nonostante gli antinfiammatori ed gli antibiotici, sto veramente male, mi ricordo di un certo Studio Paoleschi aperto sempre e chiamo. La dottoressa, gentilissima, vede la lastra e concorda per l'estrazione ma, visto che era da sola, mi ha detto chiaramente che avrebbe valutato visto che il moncone era veramente ridotto male... Insomma, alla fine me lo toglie, non senza difficoltà, ma me lo toglie! Intervento domenicale, 100 euro con fattura e successiva asportazione dei punti...
GRAZIE.

Granuloma.
100 €.

Sconsiglio vivamente!!

La mia esperienza:
ho un arrossamento piuttosto forte con due pustoline vicino all'incisivo. Mi reco alla visita: gengivite, pare.
Mi danno una crema che come principio ha la clorexidina, senza nemmeno chiedermi se ne sono allergica. Ma fin qui, nulla di sconcertante.
Torno a casa, mi applico come detto dalle istruzioni 3 volte al giorno la crema per un minuto. Il giorno dopo comincio ad avere dissenteria e perdite ematiche inframestruali MAI AVUTE in vita mia. Tre giorni ancora in queste condizioni, mi chiedo perchè. Vado a vedere e il secondo ingrediente della crema in questione è l'OLIO DI RICINO, che a uno che soffre di colite come me è una mazzata.
In più mi ritrovo con delle perdite ematiche dovute al fatto che l'intestino in diarrea stimola l'utero a contrarsi, quindi un mal di pancia incredibile e perdite.

Gengivite.

Buon prezzo ma perplesso

Sono andato per l'igiene. Il costo (50 euro) e' buono, sono stato assistito da un giovane. Tutto bene (a parte che l'igiene e' una cosa molto semplice..) pero' l'impressione e' che tendono a fare cassa.. Ha iniziato a ingegnarsi su come trovare piu' carie possibile (ero e sono sicuro che la mia bocca sia a posto) perche' il dentista dove andavo prima, seppur piu' caro, mi rassicurava sul fatto che non sempre si deve intervenire su una carie (esempio: carie secca o semplici puntini neri innocui). Invece questo ha messo in conto che c'erano ben 4 interventi da dover fare il prima possibile (uno per lo piu' sul dente del giudizio, totalmente inutile perche' non ha senso spendere soldi su un dente che non ha alcuna utilita' e che, se si dovesse cariare, si puo' benissimo togliere con 60 euro di spesa. L'impressione del fare ciccia a tutti i costi si vede anche dalla sala di attesa, sempre affollata (attesa anche oltre l'orario dell'appuntamento). Lavorano con tariffe un po' piu basse della media, verissimo, ma l'impressione che si ha e' che vogliano metter mano anche dove non e' forse necessario nell'immediato.

Igiene orale.
50 euro.