Studio dentistico Paoleschi Nicola di Firenze

3.4

Dentisti

La mia esperienza

Ho percepito uno studio con assistenti alla poltrona giovani e con poca esperienza. Il dott. Nicola Paoleschi passa velocemente da una stanza all'altra probabilmente per intervenire su più clienti contemporaneamente. C’è solo ogni 15 giorni e solo di pomeriggio (questa cosa l’ho saputa dopo). Ho dovuto fare 7 telefonate per acquisire la loro PEC.
Il lavoro è iniziato nel Dicembre 2020. L’estrazione dei denti e i dieci impianti sono stati installati senza problemi.
La protesi in resina inferiore e superiore mi è stata installata il 31 Agosto 2021 senza prova di masticazione e nei 2 mesi successivi la protesi inferiore si è rotta in 3 punti, mentre dopo 4 mesi la protesi superiore si è rotta 1 volta. Nell’ottobre 2021 era stato stabilito in comune accordo con il Dott. Nicola Paoleschi e l’odontotecnico che le protesi mi venissero sostituite, ma dopo 5 mesi, 16 appuntamenti, 1 impronta inferiore e 4 impronte superiori, ad oggi 15 marzo 2022 poco e nulla e stato realizzato.
Micera Giacomo

Motivo della visita
Impianto, estrazione e protesi.

Delusione

Comprato su Groupon un buono da 39 euro per l'igiene e lo sbiancamento, cerco per ben tre volte nell'arco dei sei mesi di tempo un appuntamento per un sabato pomeriggio (dichiarano di lavorare anche il sabato tutto il giorno), ma non ottengo mai una risposta. Allora chiamo e chiedo quando sono disponibili, ma la data che mi indicano va oltre la scadenza del coupon; io lo faccio presente e mi dicono che non ci sono problemi. Mi presento stamattina (prendo mezza giornata libera dal lavoro) e neanche il tempo di entrare e subito mi fanno presente che quel Coupon è scaduto e non si può fare con quello. Con mio grande stupore faccio presente che durante la telefonata di un mese prima mi era stato detto che non ci sarebbero stati problemi, ma niente da fare.
Probabilmente fanno forza sul fatto che a quel punto uno paga per intero l'intervento per non buttare via la mattinata? Comunque io ho 39 euro in meno in tasca e non ho goduto di alcun servizio, ma voi avete perso sicuramente un potenziale cliente.

Igiene dentale acquistata su Groupon

Dopo aver acquistato un coupon su Groupon al costo di 29 euro, mi reco nello studio sito a Scandicci vicino la fermata della Tramvia -Resistenza. Entro nello studio, di nuova costruzione, pulito ma spoglio. La segretaria mi fa compilare la documentazione, portandomi per ben 3 volte di seguito dei moduli sbagliati. Non mi soffermo su questo piccolo dettaglio, anche perchè da li a poco sarebbe successo di peggio. L'appuntamento era fissato alle 15.00, invece l'igienista dentale arriva sul posto di lavoro alle 15.10 con tutta calma mentre scriveva messaggini su whatsapp facendomi perdere ulteriori 20 minuti. La cosa peggiore è stata quando ha iniziato a fare l'igiene dentale. Nel mettersi i guanti uno le si è rotto e non l'ha cambiato, prima di mettermi le mani in bocca ha toccato tutto ciò che era presente nella stanza senza cambiarli; per effettuare la pulizia dei denti ha impiegato 14 minuti!! Mai fatta una pulizia dei denti più veloce! Oltretutto passava in modo casuale dall'arcata dentale superiore a quella inferiore senza logica, NON soffermandosi su nessun dente ma procedendo casualmente dove le capitava per finire presto. Qualità del lavoro equivalente a zero, professionalità inesistente, lavoro fatto in modo PESSIMO. Alla fine della pulizia mi ha fatto fare gli sciacqui con acqua del rubinetto senza colluttorio.. Insomma, vale molto meno dei 29 euro che ho pagato.

29.

Convenienza

Groupon: come buttare via i soldi

Ho acquistato tramite Groupon pulizia più sbiancamento, valore 150€, ne ho pagati 39€.
Pulizia veloce visto che ne avevo fatta una due mesi fa. Sbiancamento inesistente, e, sebbene mi abbiano spalmato una sostanza chiamata perossido, i miei denti sono risultati identici a come ero arrivata. Almeno non chiamatelo sbiancamento!!! Di sbiancato non c'è assolutamente niente! Cinque anni fa feci lo sbiancamento e subito dopo avevo i denti bianchissimi, e senza bisogno di altre sedute! Negativo non comprerò più niente su Groupon.

Motivo della visita
Pulizia e sbiancamento denti.

Pessimo servizio

Ho prenotato una pulizia denti + visita su Groupon.
Ho chiamato per fissare appuntamento e ho preso di conseguenza permesso dal lavoro. Il giorno prima sono stata contattata per posticipare l'appuntamento di 15 minuti, e ai miei dubbi mi hanno detto che comunque la pulizia non sarebbe durata oltre una certa ora perchè ci sarebbe stato il paziente successivo (accorciando i tempi del mio intervento). Arrivo davanti allo studio all'ora concordata, il dentista arriva dopo di me ma senza le chiavi per aprire il cancellino. Attendiamo altri 15 minuti fuori per attendere che qualcuno recapitasse le chiavi. Entro nello studio alle 14.38 e alle 14.53 avevo già in mano la fattura dopo la pulizia. Intervento frettoloso a dir poco, in un ambiente con condizioni igieniche insufficienti per uno studio dentistico.

Pulizia.
29 euro.

Sconsigliato davvero

Anche io sono rimasto piuttosto deluso dallo Studio Paoleschi. Avevo comprato una pulizia dei denti su Groupon. La pulizia è stata svolta in modo molto superficiale e in fretta. Tutto molto approssimativo con personale poco preparato e soprattutto alle prime armi. Ho dovuto rifarla dopo poche settimane.
Meglio pagare di più ma ricevere un servizio "normale".

Pulizia denti.
30 euro.

Convenienza

Non consiglio, meglio spendere un pò di più

Siamo stati in questo studio dentistico per la prima volta dopo aver acquistato un coupon su groupon per igiene dentale per me e il mio ragazzo.
Tralasciando la lunghissima attesa, siamo rimasti scioccati dalla superficialità con cui hanno effettuato il trattamento, il nostro viso non era neanche coperto, nè i vestiti, così che ci siamo riempiti di residui e macchioline varie di sangue ovunque, viso compreso.. prima di uscire avremmo dovuto fare una doccia! Poi, per quanto riguarda l'efficacia, davvero pessima, il giorno stesso, vedevo che i denti non erano bianchi come di solito dopo l'igiene, ma giallicci e con residui di tartaro, il che vuol dire che hanno fatto di fretta ed è stato praticamente inutile, soldi buttati!
Noi non ci torneremo!

Sconsiglio vivamente!!

La mia esperienza:
ho un arrossamento piuttosto forte con due pustoline vicino all'incisivo. Mi reco alla visita: gengivite, pare.
Mi danno una crema che come principio ha la clorexidina, senza nemmeno chiedermi se ne sono allergica. Ma fin qui, nulla di sconcertante.
Torno a casa, mi applico come detto dalle istruzioni 3 volte al giorno la crema per un minuto. Il giorno dopo comincio ad avere dissenteria e perdite ematiche inframestruali MAI AVUTE in vita mia. Tre giorni ancora in queste condizioni, mi chiedo perchè. Vado a vedere e il secondo ingrediente della crema in questione è l'OLIO DI RICINO, che a uno che soffre di colite come me è una mazzata.
In più mi ritrovo con delle perdite ematiche dovute al fatto che l'intestino in diarrea stimola l'utero a contrarsi, quindi un mal di pancia incredibile e perdite.

Gengivite.