Terapia con radionuclidi Policlinico Federico II

Terapia con radionuclidi Policlinico Federico II

Il reparto di Terapia con radionuclidi dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Responsabile il Prof. Klain Michele. Il reparto è un'Unità operativa semplice U.O.S. del Dipartimento DAI di Scienze cardiovascolari, diagnostica per immagini e rete tempo dipendente delle emergenze cardiovascolari. La terapia con radionuclidi richiede un’attenta pianificazione della terapia e il rispetto desse misure organizzative e strutturali di radioprotezione. Principali applicazioni dell'attività svolta dalla UOS: Terapia delle Patologie Tiroide, Terapia con Radionuclidi delle Metastasi Ossee, Terapia con Analoghi Marcati della Somatostatina, Terapia con Anticorpi Monoclonali Radiomarcati.

Trattamento Iodio 131

Ho potuto constatare, durante il mio ricovero in questo reparto, quanta efficienza, umanità, disponibilità ci fossero. Ho avuto un'assistenza veramente perfetta e in un momento di urgenza, in piena notte, sono stato prontamente assistito dal primario professore Michele Klain, giunto rapidamente sul posto, e dal suo staff medico ed infermieristico, cui non mi stancherò mai di rivolgere la mia gratitudine.
Questa è la buona sanità.

- Asportazione della tiroide per carcinoma maligno (2016)
- Linfonodo di natura maligna (agosto 2023).