Trasfusionale Ospedale San Francesco Nuoro

Trasfusionale Ospedale San Francesco Nuoro

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell'Ospedale San Francesco di Nuoro, situato in Via Mannironi, ha come Direttore il Dott. Pier Paolo Bitti (pierpaolo.bitti@atssardegna.it). Il reparto svolge la seguente attività: esecuzione delle procedure relative all'accertamento dell’idoneità alla donazione; raccolta del sangue intero e di emocomponenti; lavorazione del sangue e degli emocomponenti; esecuzione delle indagini di laboratorio e delle procedure di inattivazione dei patogeni finalizzate alla certificazione dei requisiti di qualità e sicurezza; conservazione e trasporto del sangue e degli emocomponenti; indagini prenatali finalizzate alla prevenzione di problemi immunoematologici e prevenzione della malattia emolitica del neonato; servizio di tipizzazione tissutale e tenuta di un registro di donatori di midollo e di donatori tipizzati per il sistema di istocompatibilità HLA; esecuzione indagini immunoematologiche sui pazienti finalizzate alla trasfusione; verifica dell'appropriatezza della richiesta di sangue ed emocomponenti; assegnazione e distribuzione del sangue e degli emocomponenti; supporto trasfusionale nell’ambito del sistema dei servizi di urgenza e di emergenza; pratica del predeposito a scopo autotrasfusionale; svolgimento di attività di medicina trasfusionale e di emaferesi terapeutica; raccolta di cellule staminali emopoietiche mediante aferesi e loro conservazione. Le donazioni si possono effettuare dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 12.30, festivi esclusi. Telefono Segreteria: 0784/34725; 240 251.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di eccellenza

Centro altamente specializzato, ma quello che distingue questo reparto è il personale, in particolare voglio citare l'infermiera Enza Deidda, che con le sue doti umane ha fatto sì che il mio breve soggiorno in reparto diventasse motivo di convivialita' superando l'ansia che mi attanagliava da tempo per il tipo di intervento che dovevo subire.
Un grazie particolare al direttore dott. Pier Paolo Bitti, alla dott.ssa Antonella e al grande seppur giovane Matteo.

Patologia trattata
Raccolta cellule staminali per successivo trapianto del midollo.