Urologia Ospedale Fabriano

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Civile Engles Profili di Fabriano in provincia di Ancona, situato in Viale Stelluti Scala 26, ha come Direttore il Dott. Behrouz Azizi. Il reparto si occupa, in regime di degenza, di prostatectomia radicale, di neovescica ortopedica, di attività endoscopica apparato urinario, del trattamento della calcolosi urinaria: ureterolitotrissia ESWL, del trattamento mininvasivo della stess incontinence femminile. Attività ambulatoriali: visite specialistiche, endoscopie, urodinamica, uroflussometrie, ecografie urologiche, uroriabilitazione, studio della patologia prostatica, studio dei deficit erettili. Equipe medica: Dr. Paolo Morichi, Dr. Francesco Santaniello, Dr. Gianluca Carlo Manasse.

4.9

TURB- TURV

Esprimiamo la nostra gratitudine a tutto il team di urologia, al reparto di chirurgia e sala operatoria, ai medici, allo staff infermieristico, ai responsabili di cucina e pulizia.
Un ringraziamento particolare al dottor Paolo Morichi, un esempio di professionalità e disponibilità ai massimi livelli.

Patologia vescicale e vie urinarie.

Oggi ho dovuto fare esami Pre-operatori per il mio intervento. Devo ringraziare per la gentilezza e la disponibilità il Medico Anestesista e le due infermiere BELLUCCI SIMONETTA E PLUGARU LACRAMIOARA... Grazie inoltre a tutto lo staff medico dell'Urologia.

TURB.

VISITA UROLOGICA

Mi sono recato presso il vostro plesso ospedaliero per la mia prima vista urologica dopo aver fissato l'appuntamento con il Dott. Francesco Santaniello.
Ho subito potuto apprezzare la gentilezza e la disponibilità del personale sin dall'ingresso dell'ospedale, sono stato ricevuto in tempi brevissimi di attesa dallo specialista che ha svolto una visita accurata e altamente professionale, mostrando una preparazione e una passione per il proprio lavoro ad oggi non comuni.
Sono stato rassicurato sul mio stato di salute e mi è stata prescritta una cura che da subito ha dato i suoi benefici.
Reparto e urologo assolutamente da consigliare a tutti i signori 50enni come me.
Grazie per la vostra opera.

Ipertrofia prostatica.

Intervento TURP

Un ringraziamento al Prof. Behrouz Azizi, al Dott. Gianluca Manasse e al Dott. Paolo Morichi e a tutto lo staff infermieristico per la professionalità e la disponibilità dimostrate durante la mia degenza. Hanno saputo mettermi a mio agio e mi hanno rassicurato nei momenti del bisogno. Grazie di cuore.

Adenoma prostatico benigno.

CONFUSO

Il problema era grave : tumore alla vescica. Ho eseguito un primo intervento con il dott. Azizi per una Eteroplasia vescicale e tutto è andato bene, ma dovevo subire una cistectomia totale. Tra le soluzioni proposte, la migliore consigliata dal primario di Urologia di Fabriano è quella di porre un sacchetto esterno e procedere con una stomia. La domanda è: perché tra le scelte proposte non mi ha informato della possibilità di una derivazione intracorporea che, detta in parole semplici, è la ricostruzione della vescica prendendo un pezzo di intestino? Le condizioni del paziente di età giovane erano perfette e si poteva fare, ma non se ne è parlato affatto.

Tumore alla vescica

Complimenti al Prof. Azizi e tutto il personale del reparto. In piena emergenza covid-19, sono stato seguito in modo encomiabile dalla preospedalizzazione all'intervento.
Efficienza, professionalità, serietà, gentilezza e tanto tanto cuore. C'è veramente tanto bisogno di persone che svolgono il proprio lavoro in modo così amorevole.
Grazie di cuore a tutti.

Competenza urologica.

Grazie a tutto il reparto di urologia

Vorrei ringraziare tutto il reparto di urologia dell’ospedale di Fabriano. In particolare un ringraziamento speciale al Prof. Azizi e al Dott. Morichi e alla responsabile di reparto la Dott.ssa Giovanna Ritucci, oltre che a tutto il personale del reparto, molto professionale, competente e gentile.
Auguri di buona Pasqua!

Prostatovesciculectomia radicale videolaparoscopica.

Relazione urologia Fabriano

Ottimo team, medici altamente qualificati guidati dal prof. Azizi, disponibile in tutto e per tutto non solo in ambito lavorativo, ma anche in quello umano nel rapportarsi con i pazienti.
Un commento va fatto anche a chi coordina ,la sign. Ritucci, molto disponibile e sempre attenta nei confronti dei pazienti in fase pre e post operatoria.

Fibrosi retroperitoneale.

Vorrei ringraziare il Dott. Francesco Santaniello per la sua professionalità, disponibilità e umanità. E' riuscito subito a mettermi a mio agio con la sua simpatia, ma soprattutto è un medico meticoloso e che sa ascoltare davvero chi ha di fronte. Ha trovato la soluzione al mio problema urinario al primo colpo, cosa che altri medici, in 8 anni, non sono riusciti a fare. Consiglio quindi, in base alla mia esperienza, di affidarvi a lui a occhi chiusi.

Vulvodinia, Renella.

Reparto Urologia

Vorrei ringraziare il reparto di Urologia di Fabriano ed in particolar modo il dottor Santaniello Francesco per la grande competenza e disponibilità con cui mi ha seguito e curato, riuscendo a risolvere il mio problema.
Grazie!

Lichen.

Ringraziamenti al reparto

Desidero ringraziare tutto lo staff del reparto urologia di Fabriano, in particolar modo il dott. Azizi, il dott. Paolo Morichi, il dott. Manasse e la referente di urologia Giovanna Ritucci per la professionalità, la pazienza, e l'umanità dimostrate durante la degenza.
Cordiali saluti, grazie di cuore!

Problemi alla prostata.

Desidero ringraziare tutto lo staff del reparto urologia per la grande professionalità e la grande attenzione e gentilezza verso i pazienti.
Un grazie particolare a Giovanna e al Dott. Paolo Morichi.

Professionalità

Operato per resezione vescicale transuretrale (TURB), ho riscontrato professionalità, disponibilità e cortesia dalla preospedalizzazione alla dimissione. Grazie al direttore dr. Behrouz Azizi, alla referente Giovanna Ritucci e all'intera equipe di Urologia.

Neoplasia vescicale.

Colgo l'occasione per ringraziare il reparto di Urologia dell'ospedale di Fabriano nella persona del direttore dottor Azizi, dei dirigenti medici dottor Morichi, dottor Santaniello, dottor Manasse e tutto lo staff infermieristico coordinato dalla caposala Sig.na Manuela Tresca e il referente urologia Sig.ra Giovanna Ricci per la professionalità e l'umanità dimostrate per tutta la durata della degenza.
Il percorso non è stato facile, nè breve, ma sin dalla scoperta della malattia sono stato seguito con grande attenzione e disponibilità e, ad oggi, posso solo ringraziare tutti di cuore.
Lindo Morichetti

Eteroplasia Vescicale.

RINGRAZIAMENTI

Un ringraziamento doveroso al dottor Azizi che si è mostrato molto umano, oltre che competente, con mio padre, ricoverato presso il reparto di urologia, e alla dott.ssa Giovanna Ritucci, che è stata sempre presente per ogni nostra esigenza ed è tuttora disponibile per darci supporto e consigli utili.
Grazie di tutto.

Stenosi ureterale.

UROLOGIA

Dopo aver eseguito esami ecografici, biopsia prostatica e RM, mi è stato consigliato di sottopormi a una prostatectomia. Prima e dopo l'intervento sono stato seguito da dottori disponibili, competenti e molto umani e nel corso del ricovero post operatorio sono stato assistito da personale infermieristico professionale e disponibile.

PROSTATITE.

Ringraziamenti al reparto

Dopo aver scoperto la malattia al pronto soccorso dell'ospedale, con grande celerità e professionalità si sono attivati i reparti di urologia e chirurgia, pianificando l'intervento in tempi brevissimi. Un grande grazie alla professionalità e all'estrema umanità dell'urologo primario Dott. Behrouz Azizi e il Dott. Gianluca Manasse e tutto lo staff medico che mi hanno seguito nell'intero processo, incluso il post-operatorio. Ringrazio anche la sig.ra Giovanna Ritucci, referente del reparto urologia, che a tutt'oggi mi segue per eventuali complicanze e il supporto dato.

Tumore vescicale infiltrante.

Sono molto grata per l'alta professionalità ed assistenza ricevute nel reparto di urologia dell'ospedale di Fabriano.
Il reparto è guidato dal Dott. Behrouz Azizi, ottimo professionista e coadiuvato da validi dirigenti medici: Dott. Gianluca Carlo Manasse, Dott. Paolo Morichi, Dott. Francesco Santaniello e da una referente di reparto sig.ra Giovanna Ritucci molto disponibile e che con la sua umanità aiuta a superare momenti di sconforto dei pazienti.
Anche a Fabriano abbiamo un'eccellenza.
Giovanna Masci

LITIASI URETERALE E RENALE DX.

Ringrazio il Dott. Behrouz Azizi e tutta la sua equipe, compreso lo staff infermieristico.

Papilloma vescicale.

Complimenti a tutto lo staff

Ho subìto un intervento nel reparto urologico di fabriano e non ci sono parole per descrivere la professionalità di tutto il personale medico, ma anche di quello infermieristico che, con molta competenza, segue la persona ricoverata e ti mette a tuo agio, non sembra nemmeno di essere in ospedale.
Il mio caloroso ringraziamento va ai medici agli infermieri e a tutti coloro che operano in questo reparto.

Di pertinenza urologica.

Alta professionalità reparto urologia

Volevo ringraziare il direttore Dr. Behrouz Azizi, il Dr. Gianluca Manasse, la referente dr.ssa Giovanna Ritucci, gli infermieri tutti Arturo, Daniele e non ricordo tutti i nomi, poi ringrazio anche il personale della sala operatoria e tutto lo staff medico-sanitario per la competenza, la professionalità e la gentilezza rivolte ai pazienti.
- GRAZIE DI CUORE -

Papilloma vescicale.

Desidero ringraziare in primis il dr. Azizi

Desidero ringraziare in primis il dott. Azizi per la sua grande professionalita' e umanità, poi tutto lo staff medico e un grazie particolare alla caposala Giovanna per il suo incoraggiamento ai pazienti, me compreso!

IPB.

RECENSIONE REPARTO UROLOGIA

Ringrazio molto tutto il reparto urologico, sia per la professionalità dimostrata che, soprattutto, per tutto ciò che c’è stato prima della operazione. A partire dal dottor Paolo Morichi, che è stato sempre molto disponibile ad ogni mia esigenza, proprio come anche la dottoressa Giovanna Ritucci, che mi ha assistito in modo impeccabile prima dell’operazione. Di molta professionalità si è dimostrato anche il dottor Behrouz Azizi, che mi ha operato con tutto lo staff.

Varicocele.

Intervento rimozione calcolo renale

Ringrazio tutto il personale del reparto di urologia dell'ospedale di Fabriano; altissimo lo spessore professionale del personale medico prof. Azizi, dott. Paolo Morichi, dott. Gianluca Manasse.
Un ringraziamento particolare alla sig.ra Giovanna, caposala referente.

Litiasi ureterale sx.

Litotrissia endoscopica

Prima, durante e dopo l'intervento ho potuto apprezzare la professionalità di tutto lo staff medico, infermieristico e assistenziale del reparto Urologia, sempre accompagnata da sorrisi rassicuranti che indubbiamente tranquillizzano e sollevano il morale del paziente.

Litiasi ureterale.

Giudizio sul reparto urologia

Ringrazio tutto il personale del reparto di urologia per la loro professionalità, che ho provato più volte.
In particolare voglio ringraziare il direttore di reparto Dott. Behrouz Azizi.
Cordiali saluti,
Pietro

Polipi vescica.

Intervento al testicolo

3 notti e poi a casa... Massima competenza e umanità. Spero di non tornare, ma se dovessi farlo ho piena fiducia nello staff medico.
Cordiali saluti.

Idrocele.

Intervento prostata

Vorrei ringraziare sinceramente il Prof. Behrouz Azizi, che ha eseguito l'intervento chirurgico il 17 Luglio u.s., insieme a tutto lo staff medico e al personale per l'assistenza ricevuta e per la grande professionalità, disponibilità e umanità profuse nei miei confronti, infondendomi la massima fiducia.
Grazie ancora e cordiali saluti.

Problemi alla prostata.

OTTIMO RISULTATO E COMPETENZA CON GRANDE UMANITA'

Un giorno e mezzo di degenza poi a casa, assistenza ottima. Il direttore dott. Azizi è un dottore di una gentilezza e affabilità rare: quello che potrebbe essere difficile per il paziente lo fa diventare semplice e rassicurante. Questa è competenza.

Neoplasia vescicale.

Intervento di TURP

Volevo ringraziare tutto lo staff del reparto di urologia. In primis il Direttore Dr. BEHREUZ AZIZI per la sua grande professionalità e soprattutto per la sua grande umanità. Ringrazio tutti gli infermieri, gli allievi, gli ausiliari.. complimenti davvero, fate tutti un lavoro eccellente. Un ringraziamento al Dott. Paolo Morichi, che con la sua indiscussa professionalità e grande simpatia è in grado di mettere a proprio agio noi degenti, anche i più nervosi, alle vigilia dell'intervento. Un grande e speciale ringraziamento lo dedico alla Sig.ra Giovanna Ritucci, referente del reparto di urologia , vittima delle mie ansie che mai si è negata al telefono ed è stata sempre disponibile in qualsiasi frangente. Le sue spiegazioni sul prima e dopo intervento sono state chiare e professionali. A questa instancabile professionista vanno tutti i miei ringraziamenti.

PROSTATA INGROSSATA.

Congratulazioni al Dott. Azizi

Buon Lavoro a tutto il reparto di Urologia dell’Ospedale di Fabriano; mi chiamo Nello Giorgi e con immenso piacere vorrei esprimere le mie più sentite congratulazioni al Dott. Azizi ed alla sua équipe per il lavoro svolto e per l’ottimo trattamento ricevuto sia in fase preparatoria che esecutiva e post ambulatoria in merito all’intervento da me subìto. Infinitamente Vi ringrazio tutti.

Intervento alla Prostata Radicale.

COMPETENZA E DISPONIBILITÀ

Dopo una cistoscopia con diffuse neoplasie e la paura che ti colpisce a causa dell’incognita della diagnosi, per mia madre, il tempestivo intervento dei dottori dr. Azizi e dr. Morichi unitamente alla loro professionalità, umanità e disponibilità, è stato di fondamentale rilievo. Da evidenziare anche la bravura e la gentilezza di tutto lo staff del reparto di urologia. Un ringraziamento particolare a Giovanna per la precisione e attenzione che costantemente dedica al paziente.

Diffuse neoplasie in vescica.

Servizio eccellente

Lo scorso ottobre ho riscontrato perdite di sangue nelle urine, senza però avere dolori di nessun tipo. Tramite il medico di famiglia ho eseguito analisi ed ecografie alla vescica. Dalla diagnosi è risultato un carcinoma uroteliale di alto grado localmente avanzato.
Mi sono trovata molto bene nel reparto di Urologia a Fabriano. Il primario e chirurgo Dott. Azizi, mi ha seguita con la sua gentilezza e competenza. Ringrazio in particolare la sua equipe per la professionalità e l'attenzione verso i pazienti in ogni piccola cosa.

Cistectomia parziale videolaparoscopica.

IPB

Ottima equipe, tutti bravissimi, dal primario a tutti gli infermieri.
Sono rimasto contentissimo, grazie di nuovo a tutti voi.

TURP.

LA BUONA SANITA'

Da settembre dello scorso anno il reparto di urologia era diventato la mia seconda casa per i vari ricoveri dovuti a complicazioni ora risolte, tanto che, ancora adesso, ogni tanto mi piace recarmici per salutare tutto il personale che vi fa parte.
Le infermiere/i e le OSS, tutti sorridenti e simpatici.
L'infermiere Arturo e il volontario della Croce Azzurra Renzo, che sono stati i miei accompagnatori durante i trasferimenti a Torrette.
Giovanna, che è diventata una di Famiglia.
Il Dr. Manasse, che nella sua umanità mi ha portato personalmente un gelato per farmi riprendere appetito dopo l'uscita dalla rianimazione.
Infine, ultimo ma il più importante, il Dr. Azizi. Fin da quando mi ha fatto inginocchiare per stabilire il punto in cui doveva tagliare per permettermi più libertà di movimento in futuro, ho capito la sua straordinaria competenza. E la mia ammirazione nei suoi confronti ci ha portato a raccontarci, come si fa tra amici, parte delle nostre vite. E' per tutto questo che intendevo seconda casa.

Eteroplasia vescicale.

Cistectomia radicale con ileo conduct

Sono stato sottoposto a intervento chirurgico di cistectomia radicale con confezionamento di ileocutaneostomia sec. Bricker.
Devo innanzitutto sottolineare la capacità professionale del Direttore Dott. Azizi Behrouz che ha svolto l'intervento con grande capacità, ottenendo un ottimo risultato. La confezione della stomia mi dà attualmente la possibilità di gestirla con facilità ed autonomia. Non va sottaciuto, soprattutto, il rapporto umano che il dott. Azizi riesce ad instaurare con il paziente. Di analoga importanza è la capacità di instaurare validi rapporti umani da parte di tutta l'equipe medica e infermieristica, quest'ultima egregiamente coordinata dalla responsabile Giovanna Ritucci.

Frammenti di carcinoma uroteliale di alto grado, infiltrante la tonaca muscolare.

Nefrectomia radicale video-laparoscopica

Sono stato operato il 3 giugno per una nefrectomia radicale videolaparoscopica e sono rimasto molto soddisfatto. Perciò devo rivolgere un grande grazie al Dott. Azizi e a tutto il suo staff, specialmente al Dott. Gianluca Manasse e alla referente di Urologia Giovanna Ritucci, nonchè a tutti gli infermieri e alla loro capo sala Manuela Tresca.

Renale: tumore molto esteso.

Sono stato ricoverato lo scorso febbraio nel reparto per essere sottoposto ad un intervento di Resezione Transuretrale della Prostata da parte del Primario dott. Behrouz Azizi e della sua equipe. Tutto si è svolto per il meglio e subito dopo l’intervento sono stato accompagnato per la degenza in una camera a due letti, pulita perfettamente ogni giorno dal personale addetto, dove sono rimasto fino alla dimissione avvenuta dopo solo 5 giorni. A circa un mese dall’intervento sono stato sottoposto all’apposita e programmata visita di controllo nella quale è stato accertato che il decorso stava proseguendo in tutta normalità ed oggi posso dire di aver quasi completamente recuperato la piena funzionalità. Davvero un grazie di cuore quindi al dottor Azizi e alla sua equipe non solo per la grande professionalità con cui hanno preparato ed effettuato l’intervento ma anche per la davvero grande cordialità ed umanità con cui mi sono stati vicini ed hanno seguito la mia degenza e controllato il decorso post operatorio. Altrettanto grande la professionalità, la cordialità e l’umanità degli infermieri e della loro responsabile Giovanna che mi hanno davvero assistito e controllato con la massima attenzione e cordialità facendomi pesare il meno possibile la degenza e sentire quasi a casa mia. Vista la mia più che positiva esperienza mi sento quindi di invitare tutti coloro che ne avessero bisogno ad affidarsi loro con la massima tranquillità fiducia e senza alcun timore perché saranno davvero in buone mani sia dal punto di vista professionale che dei rapporti umani.

Calcolo vescicale.

Ottimo

Ottimo reparto. Personale altamente qualificato ed efficiente. Il dottor Azizi è una persona umile, un eccellente professionista, si é prestato subito a risolvere il mio problema con un doppio intervento chirurgico.

Calcoli renali.

Prostatectomia

Ottimo reparto. Un plauso va a tutta l'equipe medica guidata dal dott. Azizi e in particolare al dott. Manasse, che unisce doti professionali a doti spiccatamente umane che, nelle situazioni particolari di quando si è costretti a taluni interventi chirurgici, sono necessarie quanto la maestria nell'esecuzione dell'operazione. Professionalità, disponibilità e umanità sono le caratteristiche che è necessario attribuire a tutto il personale infermieristico, in particolare a Giovanna, che mi ha seguito con dedizione encomiabile sin dal primo minuto in cui ho messo piede nel reparto e anche dopo le mie dimissioni.

K prostatico.

Ureteroscopia diagnostica

Grazie a tutto il personale del reparto urologia, in particolare al dott. Azizi ed a Giovanna, sempre disponibile, gentile e di una grande umanità.

Idronefrosi sx.

Intervento chirurgico

Il mio compagno è stato sottoposto a prostatectomia radicale per carcinoma. L'intervento è perfettamente riuscito. Un grazie di cuore al dott. Behrouz Azizi per la professionalità e la grande umanità. Inoltre un grande ringraziamento va al dott. Paolo Morichi e all'infermiera Giovanna, che ci ha seguito ed è stata tanto vicina a noi durante il percorso pre e post operatorio. Grazie agli infermieri e agli OSS della sala operatoria e del reparto.

Carcinoma prostatico.

Urologia ottima

Ho avuto mio marito ricoverato e operato dal Dott. Behrouz Azizi. Oltre alla sua alta professionalità, ho trovato preparazione in tutti i suoi collaboratori.. Ringrazio tutti, dai medici agli infermieri, specialmente Giovanna e Maddalena, che oltre essere preparate professionalmente, ci sono state vicine con tutto il loro affetto.
Un grazie particolare al dottor Morichi.

K prostatico.

Ottimo trattamento

Mi sono trovata molto bene, mi hanno assistita con cura e pazienza.

Calcolo renale.

Ringrazio il primario del reparto urologia dott. Azizi, la responsabile Giovanna, i medici, il personale infermieristico e tutti gli altri per la grande professionalità, disponibilità ed umanità evidenziate durante il mio ricovero nel suddetto reparto, constatando anche la massima efficacia ed efficienza della organizzazione portando il reparto di urologia al massimo livello.
Un plauso anche a tutto l'ospedale di Fabriano, indispensabile struttura sanitaria su quel territorio.

Intervento alla prostata.