Urologia Ospedale Fabriano

 
4.9 (17)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Urologia dell'Ospedale Civile Engles Profili di Fabriano in provincia di Ancona, situato in Viale Stelluti Scala 26, ha come Direttore il Dott. Behrouz Azizi. Il reparto si occupa, in regime di degenza, di prostatectomia radicale, di neovescica ortopedica, di attività endoscopica apparato urinario, del trattamento della calcolosi urinaria: ureterolitotrissia ESWL, del trattamento mininvasivo della stess incontinence femminile. Attività ambulatoriali: visite specialistiche, endoscopie, urodinamica, uroflussometrie, ecografie urologiche, uroriabilitazione, studio della patologia prostatica, studio dei deficit erettili. Equipe medica: Dr. Paolo Morichi, Dr. Francesco Santaniello, Dr. Gianluca Carlo Manasse. Referente organizzativa UOC: Giovanna Ritucci.

Recensioni dei pazienti

17 recensioni

 
(17)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (17)
 
5.0  (17)
 
4.8  (17)
 
4.9  (17)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMO RISULTATO E COMPETENZA CON GRANDE UMANITA'

Un giorno e mezzo di degenza poi a casa, assistenza ottima. Il direttore dott. Azizi è un dottore di una gentilezza e affabilità rare: quello che potrebbe essere difficile per il paziente lo fa diventare semplice e rassicurante. Questa è competenza.

Patologia trattata
Neoplasia vescicale.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di TURP

Volevo ringraziare tutto lo staff del reparto di urologia. In primis il Direttore Dr. BEHREUZ AZIZI per la sua grande professionalità e soprattutto per la sua grande umanità. Ringrazio tutti gli infermieri, gli allievi, gli ausiliari.. complimenti davvero, fate tutti un lavoro eccellente. Un ringraziamento al Dott. Paolo Morichi, che con la sua indiscussa professionalità e grande simpatia è in grado di mettere a proprio agio noi degenti, anche i più nervosi, alle vigilia dell'intervento. Un grande e speciale ringraziamento lo dedico alla Sig.ra Giovanna Ritucci, referente del reparto di urologia , vittima delle mie ansie che mai si è negata al telefono ed è stata sempre disponibile in qualsiasi frangente. Le sue spiegazioni sul prima e dopo intervento sono state chiare e professionali. A questa instancabile professionista vanno tutti i miei ringraziamenti.

Patologia trattata
PROSTATA INGROSSATA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Congratulazioni al Dott. Azizi

Buon Lavoro a tutto il reparto di Urologia dell’Ospedale di Fabriano; mi chiamo Nello Giorgi e con immenso piacere vorrei esprimere le mie più sentite congratulazioni al Dott. Azizi ed alla sua équipe per il lavoro svolto e per l’ottimo trattamento ricevuto sia in fase preparatoria che esecutiva e post ambulatoria in merito all’intervento da me subìto. Infinitamente Vi ringrazio tutti.

Patologia trattata
Intervento alla Prostata Radicale.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

COMPETENZA E DISPONIBILITÀ

Dopo una cistoscopia con diffuse neoplasie e la paura che ti colpisce a causa dell’incognita della diagnosi, per mia madre, il tempestivo intervento dei dottori dr. Azizi e dr. Morichi unitamente alla loro professionalità, umanità e disponibilità, è stato di fondamentale rilievo. Da evidenziare anche la bravura e la gentilezza di tutto lo staff del reparto di urologia. Un ringraziamento particolare a Giovanna per la precisione e attenzione che costantemente dedica al paziente.

Patologia trattata
Diffuse neoplasie in vescica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Servizio eccellente

Lo scorso ottobre ho riscontrato perdite di sangue nelle urine, senza però avere dolori di nessun tipo. Tramite il medico di famiglia ho eseguito analisi ed ecografie alla vescica. Dalla diagnosi è risultato un carcinoma uroteliale di alto grado localmente avanzato.
Mi sono trovata molto bene nel reparto di Urologia a Fabriano. Il primario e chirurgo Dott. Azizi, mi ha seguita con la sua gentilezza e competenza. Ringrazio in particolare la sua equipe per la professionalità e l'attenzione verso i pazienti in ogni piccola cosa.

Patologia trattata
Cistectomia parziale videolaparoscopica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

IPB

Ottima equipe, tutti bravissimi, dal primario a tutti gli infermieri.
Sono rimasto contentissimo, grazie di nuovo a tutti voi.

Patologia trattata
TURP.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

LA BUONA SANITA'

Da settembre dello scorso anno il reparto di urologia era diventato la mia seconda casa per i vari ricoveri dovuti a complicazioni ora risolte, tanto che, ancora adesso, ogni tanto mi piace recarmici per salutare tutto il personale che vi fa parte.
Le infermiere/i e le OSS, tutti sorridenti e simpatici.
L'infermiere Arturo e il volontario della Croce Azzurra Renzo, che sono stati i miei accompagnatori durante i trasferimenti a Torrette.
Giovanna, che è diventata una di Famiglia.
Il Dr. Manasse, che nella sua umanità mi ha portato personalmente un gelato per farmi riprendere appetito dopo l'uscita dalla rianimazione.
Infine, ultimo ma il più importante, il Dr. Azizi. Fin da quando mi ha fatto inginocchiare per stabilire il punto in cui doveva tagliare per permettermi più libertà di movimento in futuro, ho capito la sua straordinaria competenza. E la mia ammirazione nei suoi confronti ci ha portato a raccontarci, come si fa tra amici, parte delle nostre vite. E' per tutto questo che intendevo seconda casa.

Patologia trattata
Eteroplasia vescicale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Cistectomia radicale con ileo conduct

Sono stato sottoposto a intervento chirurgico di cistectomia radicale con confezionamento di ileocutaneostomia sec. Bricker.
Devo innanzitutto sottolineare la capacità professionale del Direttore Dott. Azizi Behrouz che ha svolto l'intervento con grande capacità, ottenendo un ottimo risultato. La confezione della stomia mi dà attualmente la possibilità di gestirla con facilità ed autonomia. Non va sottaciuto, soprattutto, il rapporto umano che il dott. Azizi riesce ad instaurare con il paziente. Di analoga importanza è la capacità di instaurare validi rapporti umani da parte di tutta l'equipe medica e infermieristica, quest'ultima egregiamente coordinata dalla responsabile Giovanna Ritucci.

Patologia trattata
Frammenti di carcinoma uroteliale di alto grado, infiltrante la tonaca muscolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Nefrectomia radicale video-laparoscopica

Sono stato operato il 3 giugno per una nefrectomia radicale videolaparoscopica e sono rimasto molto soddisfatto. Perciò devo rivolgere un grande grazie al Dott. Azizi e a tutto il suo staff, specialmente al Dott. Gianluca Manasse e alla referente di Urologia Giovanna Ritucci, nonchè a tutti gli infermieri e alla loro capo sala Manuela Tresca.

Patologia trattata
Renale: tumore molto esteso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie.

Sono stato ricoverato lo scorso febbraio nel reparto per essere sottoposto ad un intervento di Resezione Transuretrale della Prostata da parte del Primario dott. Behrouz Azizi e della sua equipe. Tutto si è svolto per il meglio e subito dopo l’intervento sono stato accompagnato per la degenza in una camera a due letti, pulita perfettamente ogni giorno dal personale addetto, dove sono rimasto fino alla dimissione avvenuta dopo solo 5 giorni. A circa un mese dall’intervento sono stato sottoposto all’apposita e programmata visita di controllo nella quale è stato accertato che il decorso stava proseguendo in tutta normalità ed oggi posso dire di aver quasi completamente recuperato la piena funzionalità. Davvero un grazie di cuore quindi al dottor Azizi e alla sua equipe non solo per la grande professionalità con cui hanno preparato ed effettuato l’intervento ma anche per la davvero grande cordialità ed umanità con cui mi sono stati vicini ed hanno seguito la mia degenza e controllato il decorso post operatorio. Altrettanto grande la professionalità, la cordialità e l’umanità degli infermieri e della loro responsabile Giovanna che mi hanno davvero assistito e controllato con la massima attenzione e cordialità facendomi pesare il meno possibile la degenza e sentire quasi a casa mia. Vista la mia più che positiva esperienza mi sento quindi di invitare tutti coloro che ne avessero bisogno ad affidarsi loro con la massima tranquillità fiducia e senza alcun timore perché saranno davvero in buone mani sia dal punto di vista professionale che dei rapporti umani.

Patologia trattata
Calcolo vescicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Ottimo reparto. Personale altamente qualificato ed efficiente. Il dottor Azizi è una persona umile, un eccellente professionista, si é prestato subito a risolvere il mio problema con un doppio intervento chirurgico.

Patologia trattata
Calcoli renali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prostatectomia

Ottimo reparto. Un plauso va a tutta l'equipe medica guidata dal dott. Azizi e in particolare al dott. Manasse, che unisce doti professionali a doti spiccatamente umane che, nelle situazioni particolari di quando si è costretti a taluni interventi chirurgici, sono necessarie quanto la maestria nell'esecuzione dell'operazione. Professionalità, disponibilità e umanità sono le caratteristiche che è necessario attribuire a tutto il personale infermieristico, in particolare a Giovanna, che mi ha seguito con dedizione encomiabile sin dal primo minuto in cui ho messo piede nel reparto e anche dopo le mie dimissioni.

Patologia trattata
K prostatico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ureteroscopia diagnostica

Grazie a tutto il personale del reparto urologia, in particolare al dott. Azizi ed a Giovanna, sempre disponibile, gentile e di una grande umanità.

Patologia trattata
Idronefrosi sx.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento chirurgico

Il mio compagno è stato sottoposto a prostatectomia radicale per carcinoma. L'intervento è perfettamente riuscito. Un grazie di cuore al dott. Behrouz Azizi per la professionalità e la grande umanità. Inoltre un grande ringraziamento va al dott. Paolo Morichi e all'infermiera Giovanna, che ci ha seguito ed è stata tanto vicina a noi durante il percorso pre e post operatorio. Grazie agli infermieri e agli OSS della sala operatoria e del reparto.

Patologia trattata
Carcinoma prostatico.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Urologia ottima

Ho avuto mio marito ricoverato e operato dal Dott. Behrouz Azizi. Oltre alla sua alta professionalità, ho trovato preparazione in tutti i suoi collaboratori.. Ringrazio tutti, dai medici agli infermieri, specialmente Giovanna e Maddalena, che oltre essere preparate professionalmente, ci sono state vicine con tutto il loro affetto.
Un grazie particolare al dottor Morichi.

Patologia trattata
K prostatico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo trattamento

Mi sono trovata molto bene, mi hanno assistita con cura e pazienza.

Patologia trattata
Calcolo renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio il primario del reparto urologia dott. Azizi, la responsabile Giovanna, i medici, il personale infermieristico e tutti gli altri per la grande professionalità, disponibilità ed umanità evidenziate durante il mio ricovero nel suddetto reparto, constatando anche la massima efficacia ed efficienza della organizzazione portando il reparto di urologia al massimo livello.
Un plauso anche a tutto l'ospedale di Fabriano, indispensabile struttura sanitaria su quel territorio.

Patologia trattata
Intervento alla prostata.


Altri contenuti interessanti su QSalute