Ginecologia Ospedale Fabriano

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Civile Engles Profili di Fabriano in provincia di Ancona, situato in Viale Stelluti Scala 26, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Marta Mazzarini. Il reparto svolge attività in regime di ricovero, di day-hospital ed ambulatoriale. Esegue con maggior frequenza interventi di chirurgia per patologia benigna e/o patologia maligna, laparoscopie diagnostiche ed operative, ISC diagnostica ed operativa, IVG. Affiancata alla sala parto vi è anche una sala parto dolce. Attività ambulatoriali: villocentesi, amniocentesi, ecografia ostetrica I e II livello, ecografia ginecologica, isteroscopia, centro della menopausa, corsi di preparazione al parto, colposcopia. Equipe medica: Dr. Mauro Zinnai, Dr.ssa Cesarea Reggiani, Dr.ssa Beatrice Berluti, Dr. Massimo Antonio Cutuli, Dr.ssa Paola Vitali, Dr.ssa Tamara Febi, Dr.ssa Katia Bellucci.

3.9

Morfologica

Ho fatto la morfologica il 28 Giugno 2021 alla 20° settimana con il dottor Mauro Zinnai, che non ha parlato mai per tutta la visita, non mi ha fatto vedere neanche un'immagine di mia figlia (anche perchè hanno un macchinario vecchio e il 3D penso che non sappiano neanche cosa sia). Dopo due ore di visita mi ha dato i fogli in mano dicendomi tutto a posto, ma solo una volta uscita ho letto che aveva visto i reni, i polmoni, il cuore, la vescica e tutto il resto, altrimenti lui non ha detto nulla... Dicono che è la morfologica è la visita più bella di tutta la gravidanza, ma io sono uscita da lì solo con il nervoso.

Morfologica.

Un ringraziamento a tutto il Staff, medici, infermieri, OSS, per l'attenzione e la disponibilità nei confronti dei pazienti.
Grazie per il grandissimo rispetto e l'accoglienza offerta al primo impatto con l'ospedale dal personale della preospedalizzazione.
Grazie per la gentilezza e disponibilità della dott.ssa Testa e dell'infermiera Mioara, che svolgono il loro lavoro con amore.

Raschiamento.

SECONDO PARTO

IO HO PARTORITO LA MIA PRIMA E LA MIA SECONDA FIGLIA NELL'OSPEDALE DI FABRIANO. PER LA PRIMA NON HO AVUTO PROBLEMI.. PER LA SECONDA HO AVUTO PARECCHI PROBLEMI (IPERTENSIONE E DIABETE GESTAZIONALE).
MA TUTTO LO STAFF E' STATO ECCEZIONALE E SONO STATA SEGUITA TUTTI I GIORNI DEL RICOVERO (9 GIORNI), ANCHE PERCHE' HO AVUTO IL PARTO INDOTTO CON L'OSSITOCINA.
MI HANNO SEGUITA IL DOTT. LAMANNA, IL DOTT. ARTECONI E LA DOTTORESSA REGGIANI... SONO BRAVISSIMI TUTTI QUANTI. RINGRAZIO TUTTI....!!!

PARTO INDOTTO PER IPERTENSIONE.

Grazie di cuore

Conosco da circa vent'anni il Dottor Lamanna, ho fiducia in lui anche per il modo di porsi e la delicatezza e serietà nel trattare le pazienti. Reduce da un lungo ricovero per rimozione utero, ringrazio tutto lo staff medico ed infermieristico.

Grosso fibroma all'utero con metrorragia. Effettuata isterectomia.

Un buon reparto

Un buon reparto, ma se ci sono patologie particolari (anche non gravi) ti indirizzano verso centri specializzati.
Nella descrizione risultano però "Sala parto dolce" mai attivata per mancanza di personale e "ecografie ostetriche di II livello" che invece non vengono fatte, ma i pazienti vengono indirizzati al Salesi di Ancona.
Il Dott. Lamanna è molto preparato, cordiale e disponibile, ma anche gli altri ginecologi (anche se qualcuno può sembrare più scorbutico) sono molto disponibili.
Splendide tutte le ostetriche, puericultrici ed infermiere, ho sempre detto che è un reparto a parte rispetto agli altri (basti vedere come cambiano le cose nella parte opposta del corridoio).

Parto cesareo programmato.

Sono la nonna del bimbo nato la notte di Natale (il vitellino..) e ringrazio tutti, ma proprio tutti, per la competenza, professionalità e cortesia.

Parto indotto terminato con cesareo.

Dott. LaManna e staff

Sono eccezionali, disponibili, attenti e danno sicurezza e assistenza ai pazienti e ai parenti.
Grazie soprattutto al primario dott. Lamanna! Per vari motivi ho girato diversi ospedali e non ho mai trovato un medico eccezionale come lui!!!

Massa di 20 cm. alle ovaie.

Prima gravidanza

Ho partorito la mia bimba a Fabriano.
Il dott. LAMANNA è come un padre... mi dà sicurezza e al giorno d'oggi non è facile trovare medici così.

Gravidanza e parto.

1.3

Ostetricia ginecologia ospedale Fabriano

Il giorno 18 Giugno 2013, alle ore 23:00, ci siamo recati io e mia moglie all'ospedale di Fabriano perché mia moglie, alla 17° Settimana di gestazione, aveva delle piccole perdite ematiche e, avendo già avuto un aborto spontaneo alla 9° settimana, ci siamo un po' preoccupati. Al pronto soccorso ci hanno mandato immediatamente in reparto ginecologia per accertamenti, ove abbiamo incontrato un dottore, che già era scocciato perchè si vede che stava dormendo, che ci dice che erano normali queste piccole perdite (praticamente per lui siamo andati lì inutilmente e gli stavamo facendo perdere tempo...). Nel controllo ecografico interno chiese a mia moglie se stesse bene e, successivamente, durante l'ecografia sulla pancia, ci ha detto testuali parole senza un minimo di umanità: purtroppo il cuore del feto non batte più ed è morto.
Per noi è stato un trauma indescrivibile e quel medico ci ha lasciati da soli in quella stanza senza nessuno che ci assistesse... Questi dottori (chiamiamoli così solo perché hanno una laurea e si sentono dio in terra) dovrebbero cambiare mestiere..
Nota positiva invece sono il primario DOTT. LAMANNA PASQUALE, un vero dottore in tutti i sensi, e l'ostetrica bionda di cui, purtroppo, non ricordo il nome (ma di bionda ce ne è soltanto una), che ci sono stati vicini fino alla fine della triste avventura (parto indotto e espulsione del feto e placenta), hanno cercato di farci stare tranquilli. Un consiglio a tutte le donne: non andate mai da quel dottore.

Aborto interno intrauterino alla 17° settimana.

Poca professionalità

I dottori sono tutti molto bravi e professionali, avevo pianificato il cesareo ma il bimbo ha deciso di nascere prima e, con 1 settimana d'anticipo rispetto la data dell'operazione, mi son presentata nel cuore della notte per l'intervento. E' andato tutto bene, ma dopo (il dopo....) sono stata letteralmente abbandonata nella mia stanza per 2 giorni. Le infermiere si vedevano solo per il cambio flebo o se le chiamavo io. Non avevo latte e ho dovuto supplicare la nursery, ogni volta che il bimbo aveva fame, per avere un po' di latte in polvere. Le infermiere (alcune) molto maleducate e sbrigative, poco professionali appunto...
Consiglio solo se c'è urgenza, altrimenti meglio andare altrove...

Parto cesareo d'urgenza - bimbo podalico.

Parto tutto ok

Ci siamo trovati bene, è un reparto valido sotto ogni aspetto. Il parto è andato veramente bene dall'inizio alla fine. Grazie a tutti.

Parto.

Pessima opinione

Personalmente nella mia esperienza l'ho trovato un reparto estremamente modesto, con personale medico di scarsissima professionalità.

Parto.

nascita dei miei 2 bambini

Presso l'Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Civile Engles Profili di Fabriano ho partorito i miei due bambini. ringrazio tutto il reparto per la professionalità, competenza e gentilezza offertami in questi 2 miei bellissimi e sofferti momenti della mia vita!!!!! grazie mille a tutti.

parto (2).