Anestesia e terapia intensiva Ospedale Civile Maggiore Verona

Anestesia e terapia intensiva Ospedale Civile Maggiore Verona

Il reparto Anestesia e terapia intensiva polispecialistica post operatoria - Rianimazione A dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento, ha come Direttore il Dott. Paolo Zanatta (paolo.zanatta@aovr.veneto.it). Il reparto, ubicato al secondo piano del Polo Chirurgico Confortini (lato Adige), ricovera circa 700 pazienti l’anno, essendo tra le poche unità di Rianimazione in Italia dedicate esclusivamente alla cura dei pazienti con lesione cerebrale acuta e tra quelle dotate di maggior possibilità di ricovero potendo contare su 18 posti letto attivi, ciascuno con monitoraggi specifici e ventilatore automatico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Bellini Carla, Bisceglia Alfonso, Buttazzoni Cristina (U.S. Programmazione Operatoria dell’attività chirurgica in Urgenza/Emergenza), Casartelli Liviero Marilena (U.S. Terapia Intensiva Neuroscienze e Coordinamento Ospedaliero Prelievo e Trapianti Organi e Tessuti), Castelli Giulia, Covajes Cecilia, Crippa Chiara, Danese Sibilla, Fiumana Francesca, Formenti Flavia, Gelormini Domenico, La Rosa Giuseppe, La Susa Tommaso, Merigo Giulia, Milan Beatrice, Nuti Annamaria, Orlandi Liliana Wilma, Orlandino Lanfranco, Pellegrini Valeria, Pinna Enrico, Recchia Mirco, Russo Silvia, Scardigli Matteo, Tuccillo Maria Lucia.

4.9

Voglio ringraziare di cuore la dottoressa Chiara Crippa, che il giorno 1 aprile 2019 è stata l’anestesista dell’intervento all’orecchio al quale sono stata sottoposta, per la professionalità, per la sensibilità e umanità che mi ha riservato, cogliendo in me tanto timore dovuto ad una negativa esperienza in un precedente intervento con risveglio dall’anestesia piuttosto traumatico.
GRAZIE DOTT.SSA CRIPPA!

Timpanoplastica (quinto intervento!).

Ringraziamenti!

Mia mamma è stata ricoverata presso la vostra unità operativa per 3 settimane.
Scrivo questa recensione per ringraziare la Dr.ssa Pasut, la Dr.ssa Milan, il Dr. Zampieri e tutti gli altri medici che le hanno garantito le migliori cure, ma sopratutto ringrazio il personale infermieristico per l'ottimo lavoro svolto e per essere sempre stati gentili e disponibili, attenti e cordiali.
Sono contenta che in questo momento così critico, mia mamma abbia ricevuto le vostre cure e mi dispiace che per motivi logistici non abbia potuto ringraziarvi personalmente.
Il lavoro che svolgete è davvero eccezionale e di qualità!
Cordiali Saluti.
Un abbraccio.

Emorragia cerebrale in seguito a rottura di aneurisma.

AMMIRAZIONE E APPREZZAMENTO

Mia moglie è stata ricoverata dal 9 maggio al 13 giugno 2012 presso il Reparto di Terapia Intensiva Neurochirurgica a seguito di un intervento per Aneurisma cerebrale.
Così come troppo spesso si rilevano episodi di mala sanità e disfunzioni del servizio ospedaliero, ho ritenuto doveroso sottolineare ed esprimere con ammirata riconoscenza tutta la stima e l'apprezzamento per l'ottimo lavoro svolto dal personale Medico e Paramedico di codesto Reparto.
Nel reparto di TERAPIA INTENSIVA NEUROCHIRURGICA il lavoro certosino svolto da tutti gli Operatori di ogni livello, ha scongiurato in questi 35 giorni di degenza qualsiasi possibile ricaduta. Il livello di assistenza, per quanto non sia un professionista del settore, è stato senza alcun dubbio di qualità elevatissima.
Concludo dunque facendo i complimenti a tutta l'Organizzazione Ospedaliera, che ha permesso a mia moglie di ottenere le cure necessarie per una patologia sicuramente ad alto rischio di complicazioni e danni permanenti, permettendoLe di iniziare un percorso di riabilitazione che la restituirà spero presto alla sua vita normale temporaneamente interrotta da questo tragico evento.
GRAZIE!

POST OPERATORIO ANEURISMA CEREBRALE.

IL DR. PROCACCIO E STAFF SALVANO VITE UMANE

il 6/11/2010 nostra figlia è stata investita da un'auto ed è arrivata all'Ospedale di Brogo Trento in condizioni critiche. vedere una bimba di 9 anni morente per lo sbaglio di un automobilista è dilaniante.
ho sempre avuto una brutta veduta degli ospedali di verona e provincia, ma ringraziando DIO sono capitato nelle mani del DOTTOR PROCACCIO E DEL SUO STAFF CHE HA SALVATO LA VITA DI NOSTRA FIGLIA.
-E' LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO CHE MI TROVO NELLA CONDIZIONE DI DOVER ALZARE LE MANI E GRIDARE GRAZIE ALLA SANITA' ITALIANA E A TUTTO LO STAFF DEL DOTTOR PROCACCIO CHE DAL PRIMO MOMENTO, CON SINCERITA' ASSOLUTA ED UNA PROFESSIONALITà MAI VISTA PRIMA E CURA INTEGERRIMA, HA RESO UN MOMENTO DI DISGRAZIA ASSOLUTA IN UN MOMENTO DI GIOIA.
MIA FIGLIA VIVE PERCHE PROCACCIO è IN BORGO TRENTO E PER NESSUN ALTRO MOTIVO.
LE PAROLE CHE USO, RIPENSANDO AL MESE DI PERMANENZA NEL SUO REPARTO, NON SONO E SARANNO MAI IN GRADO DI DESCRIVERE QUELLO CHE CI HA REGALATO.
IL REPARTO SEMBRAVA UNA COSA SOLA, UNA ENTITà UNICA FORMATA DA INFERMIERI (che ogni 10 minuti ci chiedevano se avessimo bisogno di qualcosa, ci spiegavano le terapie prescritte dai dottori, ci procuravano alloggio, confort, cibo, caffè e tutto cio che serve a chi assiste improvvisamente un figlio su di 1 letto).
DOTTORI che curavano mia figlia come fosse la loro, e non solo dal punto di vista medico e clinico, ma umano e solidale. persino nei prelievi di sangue si vedeva che la trattavano come se fatta d'oro.
-DOTTOR PROCACCIO (CITO LE PAROLE TESTUALI DI UN DOTTORE E UN INFERMIERE):''ci hai parlato e avete parlato più voi questo sabato mattina che noi durante il mese scorso!'' infatti in quale reparto il responsabile resta 6 ore filate vicino ad un paziente (stabile e che non necessita di un intervento tempestivo) e ai suoi genitori, di sabato, a spiegare, rassicurare, informarsi delle nostre esigenze... Una cosa mai vista prima.
purtroppo per me conosco molto bene gli ospedali e specie i reparti di neurologia- neurochirurgia, e quindi mi permetto di fare queste osservazioni non come persona che prima di allora non aveva mai visto un reparto di rianimazione, ma come uno pseudo esperto del settore.
SARO' SEMPRE IN DEBITO CON VOI E APPENA VI SARETE TOTALMENTE SISTEMATI NEL NUOVO CENTRO APPENA COSTRUITO VE LO DIR0' DI PERSONA.
GREZIE GRAZIE GRAZIE

trauma cranico multiplo da investimento automobile