Cardiologia 1 - Emodinamica Niguarda

Il reparto di Cardiologia 1 - Emodinamica dell'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, ha come Direttore responsabile il Dott. Klugmann Silvio. Il reparto, punto di riferimento anche per il trattamento delle cardiopatie strutturali, si occupa della terapia di tutte le sindromi ischemiche acute e in particolare dell'infarto miocardico acuto, avvalendosi di avvale di presidi innovativi come la tromboaspirazione endocoronarica e l'impiego di nuovi sistemi di sostegno del circolo in caso di gravi deficit della pompa cardiaca. La struttura dispone inoltre di una Unità Coronarica (responsabile Dott. Mafrici Antonio) dotata di posti letto con possibilità di monitoraggio invasivo e non multiparametrico, che costituisce un punto di riferimento a livello nazionale per il trattamento di malati complessi, con severi deficit d'organo, con pluripatologie e di grande delicatezza. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Bossi Irene, Broccolino Marco, Cavalotti Cristina, Colombo Paola, De Concilio Annalisa, De Marco Federico, Ferrari Stefano, Fusco Rossana, Morici Nuccia, Oreglia Jacopo, Piccalo' Giacomo, Recalcati Fabio, Sacco Alice.

sì
 no
Venerdì 27 settembre 2013 mi hanno messo uno stent alla coronaria sinistra. L'intervento é stato fatto dai dottori Piccalò Giacomo e Soriano Francesco, con l'assistenza degli strumentisti Longo Giusi, Tonelli Emanuela e Martino Gianfranco. Ringrazio tutti, a cominciare dai dottori, tutti bravissimi. Anche nel reparto degenza ho trovato tanta gentilezza. Ringrazio tutti di cuore.
Ci si lamenta della sanità italiana, ma se è tutta così, altrochè lamentarsi, bisogna andarne fieri.

Opinione inserita da Pasquotti Piero Giorgio 02 Ottobre, 2013

Inserimento di Stent medicato

Coronaropatia- inserimento Stent medicato (DES) in arteria.
Consiglieresti questo reparto?
In questo reparto ho trovato medici tutti molto efficienti e scrupolosi, nonchè personale paramedico molto gentile e preparato.

Opinione inserita da Daniela 03 Febbraio, 2012

infarto del miocardio di urgenza

Infarto - coronarografia con stent.
Consiglieresti questo reparto?
Ho eseguito coronarografia con stent.
Tutti bravissimi!!!
Un plauso particolare alla gentilezza, competenza e disponibilità del Dott. Piccalò.

Opinione inserita da giorgio 22 Novembre, 2010

reparto attrezzato

Ho eseguito coronarografia con stent.
Tutti bravissimi!!!

Coronaropatia.
Consiglieresti questo reparto?
Sono tutti bravi competenti, disponibili, qui come in tutto il Dipartimento cardiologico De Gasperis si va sicuramente tranquilli.

Opinione inserita da silvia 22 Luglio, 2009

Sono i migliori

Infarto - bypass - coronarografia con stent.